AIROLA - Un frammento di roccia lunare in mostra presso l'Istituto Penitenziario In primo piano

Martedi' 7 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 18.30, sara' possibile ammirare un frammento di roccia lunare raccolto durante la missione Apollo 14. La mostra, organizzata dalla Pro Loco di Airola, si terrà all’interno dell’I.P.M. lungo Corso Montella.

Dalle 19.00 ci sarà, sempre all’interno del Istituto Penitenziario, una conferenza con il curatore di questa mostra itinerante Luigi Pizzimenti, storico del programma Apollo accreditato presso il Lunar Sample Laboratory Facility nel quale sono custodite le rocce lunari del suddetto programma. Interverranno, inoltre, Nicola Gullino amministratore unico TTA e Pia Addabbo, docente dell’Università Giustino Fortunato. Modererà il giornalista Sandro Tacinelli.

Un traguardo importantissimo quello raggiunto dalla Pro Loco guidata dal Ivo Visciano, infatti, la tappa nella città di Airola è parte di un tour nazionale che al Sud conta pochissime altre soste.

“Sono orgoglioso che Airola possa ospitare questa mostra perché, oltre all’emozione di poter godere di un reperto la cui importanza storica e scientifica è inestimabile, rappresenterà anche un momento di promozione della nostra città viste le numerose adesioni che stiamo raccogliendo”, così commenta il presidente della Pro Loco, che aggiunge: “E’ doveroso ringraziare l’Amministrazione comunale e la TTA che hanno contribuito a rendere possibile l’evento”.

Altre immagini