In primo piano - AIROLA - Venerdì 23 giugno giornata conclusiva della VI edizione del Corso Concorso di scrittura 'Don Peppe Diana'

AIROLA - Venerdì 23 giugno giornata conclusiva della VI edizione del Corso Concorso di scrittura 'Don Peppe Diana' In primo piano

Il Comitato Corso Caudino 'S. Pasquale' con il patrocinato del Comune di Airola, della Provincia Francescana del Sannio e dell'Irpinia, della Pro Loco, dell'Ept di Benevento e dell'Uisp sport per tutti, il giorno venerdì 23 giugno alle ore 17.00 organizza, presso il Salone del Convento di S. Pasquale, la giornata conclusiva della sesta edizione del Corso Concorso di scrittura dedicato a 'Don Peppe Diana', assassinato dalla camorra il 19 marzo del 1994 per il suo impegno antimafia.

Dopo i saluti del presidente del Comitato Corso Caudino 'San Pasquale', Domenico Ruggiero, di fra Izaìas Rosa Da Silva, guardiano del Convento di San Pasquale e del sindaco Michele Napoletano; sarà la volta degli interventi di Nicola Viola, dirigente scolastico e membro della Commissione esaminatrice del Concorso di scrittura, del molto reverendo padre Antonio Tremigliozzi, provinciale dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia e di mons. Domenico Battaglia, vescovo della Diocesi di Cerreto Sannita di Telese e Sant’Agata de’ Goti.

A moderare la serata Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco di Airola.

Letture e Musiche a cura dell’Acli Arte  Spettacolo Progetto Musica. Voce Angelo Maiello e chitarra M° Roberto Melisi. 

Numerosi anche quest’anno sono i stati i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado che hanno affrontando la prova concorsuale, sul tema: 'Le Scritture e la Costituzione ci invitano ad amare la Madre terra', una riflessione sul nono articolo della Costituzione 'La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione'.

Un modo questo per sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto del paesaggio artistico e naturale in seguito ai numerosi scempi e disastri ambientali causati dall’uomo.

Altre immagini