AIROLA - Voleva incendiare l'auto di un allevatore 61enne. Bloccato dai carabinieri pregiudicato In primo piano

Nella nottata appena trascorsa, ad Airola, i carabinieri della Compagnia di Montesarchio, nel corso del servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto dei cosiddetti reati predatori, hanno individuato un soggetto intento a scavalcare la recinzione di un’abitazione, ubicata in via Carracciano.

Dopo breve inseguimento a piedi l’uomo è stato bloccato e trovato in possesso di una bottiglia incendiaria, tipo molotov, con cui dare alle fiamme un’autovettura parcheggiata nel cortile retrostante la casa.

Il malvivente, identificato in Massimo Cinelli, 30enne, pregiudicato del posto, è stato condotto in caserma, perquisito e trovato in possesso del materiale incendiario de quo, nonché di una busta contenente paglia secca (perquisizione domiciliare negativa).

Dichiarato in arresto, dopo le formalità di rito, il 30enne è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a cui dovrà rispondere dei reati in materia di possesso illegale di armi, materiale esplodente e tentato incendio.

Nella circostanza, la potenziale vittima, un allevatore 61enne, incensurato, ha dichiarato di non avere ricevuto minacce/richieste estorsive.

I militari dell'Arma indagano, ora, per acclarare l’esatto movente dell’episodio.

Altre immagini