In primo piano - Al Centro Sociale Depistaggio il primo incontro formativo dell'Uds - Benevento sulla libertà sessuale

Al Centro Sociale Depistaggio il primo incontro formativo dell'Uds - Benevento sulla libertà sessuale In primo piano

Nella giornata di ieri, l'Uds - Benevento (Unione degli Studenti) presso il Centro Sociale Depistaggio, ha organizzato il primo incontro delle scuole di formazione nazionali promosse dal sindacato studentesco, questa volta dal titolo Diverso da chi? Incontro formativo sulla libertà sessuale, riguardante, appunto, la tematica della sessualità libera e degli omosessuali, mirato ad informare, a sensibilizzare e a stimolare una discussione.

L'Uds, in collaborazione con l'esecutivo Link- Napoli e con la Rete della Conoscenza, ha promosso questa tematica in vista del Pride Regionale che si terrà nella città di Benevento il prossimo 6 giugno.
Alla discussione hanno preso parte, oltre che agli esponenti Uds e del Centro Sociale Depistaggio, un rappresentante dell'area tematica lgbtqi per la Rete della Conoscenza, Riccardo Treglia e il responsabile nazionale di rete per l'area tematica lgbt.

A partecipare all'assemblea sono stati, inoltre, numerosi membri del collettivo Wand di Benevento, realtà locale con la quale il sindacato studentesco si è confrontato, in vista di una collaborazione per gli incontri di formazione, che, tra varie tematiche, si soffermeranno prettamente sulla preparazione, la presa di coscienza e la discussione riguardo al pride, per essere più vicini anche ai temi nazionali nazionali, meno specifici del campo studentesco.

Presenti all'incontro anche rappresentanti dell'Arcigay e dell'AFAN di Napoli e del collettivo “Believe yourself” di Avellino.

Contemporaneamente all'evento Uds, presso il Centro Sociale Depistaggio, si è attuata la campagna “MaceroNO”, finalizzata alla salvaguardia delle delle intelligenze collettive, per salvare la “biodiversità”; grazie a tale iniziativa, è stato possibile acquistare libri di diversi editori (DeriveApprodi, Edizioni Allegre, Atmosphere, ecc...) destinati al macero, che saranno venduti al prezzo di 4 euro.

“É iniziato ieri un nuovo percorso per l'Uds - Benevento - dichiara Enrico Torzillo dell'esecutivo locale Uds - mirato alla lotta alla discriminazione verso ogni forma di libertà. Gli interessati possono partecipare alle assemblee del sindacato, ogni martedì alle 14.30 presso il Centro Sociale e visitare la pagina Facebook Uds - Benevento”.

Altre immagini