In primo piano - Al rione 'Libertà' di Benevento sequestrati film illegalmente duplicati. Denunciato senegalese

Al rione 'Libertà' di Benevento sequestrati film illegalmente duplicati. Denunciato senegalese In primo piano

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno denunciato in stato di liberta' per ricettazione e violazione della normativa del diritto d'autore un senegalese di 24 anni, nullafacente, domiciliato a Napoli e noto alle Forze di Polizia.

Il giovane uomo è stato intercettato dai militari dell'Arma in via Napoli nel rione “Libertà”, mentre era intento alla vendita di cd musicali e dvd di film di vario genere tra cui anche alcuni di attuale programmazione cinematografica alle persone di passaggio.

Tutta la merce consistente in 150 dvd, totalmente privi dei marchi Siae, dei certificati di originalità e del valore orientativo di 1.500,00 euro è stata rinvenuta all’interno di un borsone da palestra che il nordafricano portava al seguito.

Dopo avere accompagnato il senegalese in caserma, i carabinieri hanno sequestrato tutta la merce e segnalato pertanto il ragazzo all’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, a seguito degli accertamenti, il 24enne è risultato pregiudicato specifico per avere svolto analoga attività in alcune cittadine del litorale del basso Lazio. 

Altre immagini