Al via la nuova stagione della Cestistica Benevento, ancora una volta con il marchio Miwa Energia sulla divisa In primo piano

Prenderà il via i primi di ottobre il campionato di Basket di Promozione, che vedrà ai nastri di partenza anche la Cestistica Benevento.

La società del presidente Antonio D'Anna e di Bruno Annecchiarico, per il terzo anno consecutivo, porterà sulle divise il marchio della Miwa Energia, azienda leader nel mercato nazionale dell’elettricità e del gas e sponsor, tra l’altro, anche della gloriosa squadra della Pallacanestro Cantù che milita nel campionato di Serie A1.

Attraverso i mezzi d’informazione, tutta la dirigenza della Cestistica Benevento intende esprimere un sincero ringraziamento alla famiglia Zullo per la fiducia che in questi anni ha inteso accordare alla società giallorossa.

La formazione beneventana si è radunata i primi di settembre agli ordini di coach Sorice e già da quindici giorni, ormai, sta seguendo un programma di lavoro, grazie al quale cercherà di arrivare preparata al meglio per il via del campionato.

Molte ed importanti sono le novità nel roster con cui la Miwa Energia Cestistica Benevento affronterà la nuova stagione, senza nascondere l’ambizione di lottare per i vertici della classifica del campionato di Promozione.

Prima dei volti nuovi è importante ricordare gli atleti che hanno disputato lo scorso torneo e che hanno confermato anche per quest’anno il loro impegno con la casacca giallorossa:

Pasquale Zambottoli,(capitano) guardia classe 1983 terza stagione con la Miwa Energia e miglior marcatore sannita nello scorso campionato con 19 p. di media;

Francesco Tretola, ala classe 1989, 6 p. di media;

Michele Iuliano, pivot classe 1977 9 p. di media;

Davide Formichella, ala classe 1989 8 p. di media;

Marian Iovini, playmaker classe 1996 3 p. di media;

Luigi Quarantiello, ala classe 1995 3 p. di media;

Giulio Cozzi, guardia classe 1995 7 p. di media.

A questo gruppo si uniranno i nuovi arrivi:

Pietro Iarriccio guardia classe 1979, miglior marcatore dell’ultimo campionato di Serie D con la maglia della Meomartini, tra i migliori cestisti sanniti degli ultimi anni;

Giuliano De Martino, classe 1985, già playmaker titolare della Cestistica nella stagione 2014/15, conclusasi con la splendida vittoria del campionato di Serie D ed anche lui proveniente dalla Meomartini;

Luigi Pepe, pivot classe 1992, nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie D con il S. Maria a Vico ( 9 p. di media), ha già vestito la maglia Miwa Energia nel campionato di Serie C del 2015 ed è cresciuto nel vivaio dell’A.P. Libertà Benevento;

Roberto Iannace, classe 1990, reduce dal campionato di Serie D disputato con la Meomartini;

Gianni D’Aronzo, pivot classe 1996, reduce dal campionato di Serie D disputato con la Meomartini;

Valerio Panella, classe 1996,  reduce  dal campionato di Serie D disputato con la Meomartini;

Matteo Ferro, pivot classe 1989, ha già vestito la casacca della Cestistica nel primo anno di vita della società nella stagione 2011/12 conclusasi con la vittoria del campionato di Prima Divisione.

E’ inutile nascondere che il programma della società sannita è di disputare un campionato su livelli superiori rispetto all’ultima sfortunata annata, caratterizzata, tra l’altro, da una serie incredibile di infortuni e chiusa al sesto posto della classifica del torneo di Promozione.

Tutte le gare interne della Miwa Energia Cestistica Benevento si disputeranno presso la Palestra del Liceo Scientifico Rummo di Benevento, in via Santa Colomba, grazie alla preziosa collaborazione della A.P. Libertà Benevento.

FORMAZIONE DELLA MIWA ENERGIA CESTISTICA BENEVENTO STAGIONE 2016/17

Pasquale Zambottoli (capitano)

Giulio Cozzi

Gianni D’Aronzo

Giuliano De Martino

Matteo Ferro

Davide Formichella

Roberto Iannace

Pietro Iarriccio

Marian Iovini

Michele Iuliano

Valerio Panella

Luigi Pepe

Luigi Quarantiello

Francesco Tretola

Allenatore: Marco Sorice

Altre immagini