Alla libreria Luidig domani sera si esibiranno Valentina Abbruzzese e Angelantonio Feola In primo piano

Domani, lunedì 20 giugno, alle ore 19.00, presso la Libreria Luidig di Benevento, sita al palazzo Collenea di Corso Garibaldi - 95, i musicisti Valentina Abbruzzese (voce) e Angelantonio Feola (chitarra) proporranno un omaggio alla musica popolare napoletana, reinterpretata in chiave Bossanova, in occasione della Festa Europea della Musica 2011.

 

Valentina Abbruzzese (foto), cantante e compositrice, vanta una lunga militanza nella musica Bossanova e Jazz, frequentando scuole (tra cui Fondazione Siena Jazz, Saint Louis College, Conservatorio di Musica “Nicola Sala” di Benevento, etc.), corsi musicali in diverse città italiane ed esibendosi in molte manifestazioni, concerti e rappresentazioni teatrali.

Diplomata in Canto Jazz ed attualmente allieva dei corsi di “Composizione” e “Composizione con i mezzi elettroacustici”, avverte l'esigenza di confrontarsi con i più stretti linguaggi della musica contemporanea e sperimentale, rendendogli gradualmente suoi scenari d'elezione.

Parallelamente, si dedica alla scrittura e alle traduzioni di testi in lingua portoghese, inglese, francese e spagnolo con le quali arricchisce le proprie opere ed il proprio repertorio vocale.

 

 

Altre immagini