In primo piano - Alla Rocca dei Rettori la presentazione della rievocazione storica in programma a Ponte

Alla Rocca dei Rettori la presentazione della rievocazione storica in programma a Ponte In primo piano

Il Comune di Ponte ha promosso una rievocazione storica di matrice longobarda in programma nel primo fine settimana del mese di giugno 2015 presso l'Abbazia di S. Anastasia a Ponte: Sull'Antica Via Latina… 1300 anni fa.

Lo ha reso noto il sindaco di Ponte Mario Meola.

Incentrata sulla valorizzazione di una delle vestigia di epoca longobarda più importanti presenti sul territorio sannita, per l’appunto l’Abbazia di Sant’Anastasia alle porte dell'abitato di Ponte, la manifestazione rientra nel più ampio progetto denominato: “Riqualificazione del percorso dell'antica Via Latina: Le Vie del Sacro” realizzato dal Comune di Ponte con il contributo del PSR Campania 2007/2013, Asse 4 Approccio LEADER misura 41 - Sottomisura 413 del PSL Titerno, Misura 313”.

Il prossimo giovedì 28 maggio, alle ore 11.30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Benevento alla Rocca dei Rettori è stata fissata una conferenza stampa per presentare la manifestazione che si svolgerà invece nei giorni del 6 e 7 giugno prossimi con il patrocinio morale della Provincia di Benevento.

Il sindaco Meola e Daniele Marra della SDM Consulting, società affidataria della realizzazione del programma, illustreranno alla stampa significati, finalità e contenuti di questi due giorni “longobardi”, nel corso dei quali sono stati previsti spettacoli, banchi didattici, musiche medievali, accampamento militare, tornei d’arme, locande gastronomiche.

Da segnalare sin d'ora che, durante il convegno di apertura del 6 giugno, sarà presentata una riproduzione del guerriero longobardo e del suo corredo funebre, ritrovati durante i lavori di restauro del 1980 della bellissima Abbazia.

Altre immagini