All'Unifortunato si discute di 'Matrimonio e processo per un nuovo umanesimo' In primo piano

Venerdi' 27 novembre dalle ore 9.30 alle ore 19 si terra' presso l'Aula Magna dell'Universita' degli Studi Giustino Fortunato di Benevento la II Giornata Canonistica Beneventana organizzata dalle cattedre di Diritto Ecclesiatsico e Canonico dell'UniFortunato dirette dal docente Paolo Palumbo.

Di grande attualità il tema della giornata dal titolo: “Matrimonio e processo per un nuovo umanesimo: il m.p. Mitis Iudex ....”, e che vuole offrire un approfondimento scientifico nella luce di importanti eventi ecclesiali: il sinodo ordinario dei vescovi conclusosi ad ottobre, il convegno ecclesiale di Firenze appena celebratosi e l'imminente entrata in vigore il prossimo 8 dicembre della riforma del processo di nullità matrimoniale voluta da Papa Francesco.

Tra gli illustri relatori della giornata va segnalata la presenza di Ombretta Fumagalli Carulli dell'Università Cattolica di Milano, del diudice della Rota Romana David Jaeger e del presidente nazionale dell'Associazione Canonistica italiana Erasmo Napolitano.

La partecipazione alla giornata è gratuita.

Altre immagini