Alluvione: la Misericordia sostiene esercizi commerciali e piccole imprese con il progetto #Save82100 In primo piano

La Misericordia di Benevento, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero 'Le Streghe' di Benevento, con il patrocinio del Conservatorio Statale di Musica 'Nicola Sala', la collaborazione dell'Associazione di Volontariato 'Oleando' di Frasso Telesino e la ConfCooperative - Unione Provinciale di Benevento, presenta il progetto #Save82100 con l'evento 'Melodie di Sapori' - Viaggio solidale nelle eccellenze agroalimentari beneventane che avrà luogo venerdi 4 dicembre 2015 presso l’Istituto Alberghiero 'Le Streghe' di Benevento.

#Save82100 è un progetto di raccolta fondi destinati alle piccole imprese ed esercizi commerciali locali.

Nasce nelle ore immediatamente successive alla tragica alluvione del 15 ottobre scorso quando intere squadre di volontari della Misericordia sono scese in prima linea portando conforto e prezioso aiuto in un’emergenza dalle proporzioni inimmaginabili. Intere zone della città e gran parte della provincia si sono improvvisamente trovate sommerse dal fango e dall’incessante maltempo di quelle ore.

Spalato il fango, resta a tutt’oggi l’ingente danno economico per tanti, intere famiglie ritrovatesi senza più nulla ed esercizi commerciali ridotti completamente all’impossibilità di ripartire, in un’epoca storica già inesorabilmente segnata dalla precarietà.

Nel quartiere in cui sorge la sede della Misericordia di Benevento, la disperazione dei commercianti era davvero tangibile e per alcuni, a più di un mese, resta ancora tale.

Proprio in quelle ore si decise che gli obiettivi sociali da perseguire dovessero essere volti alle piccole imprese locali: prendeva 'corpo' #Save82100.

In esso si prevedono varie attività:

una raccolta fondi su c/c postale

una serata enogastronomica, 'Melodie di sapori', arricchita dal contributo di giovani musicisti del Conservatorio di Musica cittadino e che prevede la degustazione di prodotti della filiera agroalimentare locale offerti dalle aziende associate alla Confcooperative - Unione Provinciale di Benevento. Gli inviti per partecipare alla serata, possono essere prenotati telefonicamente al 333-866.44.67

'Natale al Corso' con attività varie di sensibilizzazione al mondo del volontariato e della solidarietà dal 14 al 31 dicembre

il gemellaggio morale con l’Associazione Onlus Nomos di Angri che ha deciso di far confluire i proventi di tutte le attività legate al periodo natalizio nel progetto #Save82100.

La raccolta fondi si concluderà il 31 marzo 2016 e la gestione e l’assegnazione dei fondi sarà affidata al Comitato di Garanzia.

Le donazioni sono detraibili o deducibili ai fini delle imposte sui redditi, sia dai privati che dalle imprese.

La serata è così strutturata:

ore 19,30 - Accoglienza;

ore 19,45 - Presentazione e saluti delle autorità:

ore 20.00 - Pich Session del progetto #Save82100 e delle sue finalità solidali volte a sostenere le piccole imprese locali e gli esercizi commerciali della città colpiti dall'alluvione del 15 ottobre 2015.

ore 20,30 - Buffet solidale, con la degustazione di prodotti della filiera agroalimentare locale offerti da aziende associate alla ConfCooperative Unione Provinciale di Benevento e aziende locali, a cura dell'Istituto Alberghiero 'Le Streghe' di Benevento.

La serata sarà arricchita dal contributo di giovani musicisti del Conservatorio 'Nicola Sala' di Benevento.

I fondi raccolti saranno destinati alle piccole imprese locali e gli esercizi commerciali della città colpiti dall'alluvione del 15 ottobre 2015.

Altre immagini