Alluvione nel Sannio: il Campania Club di Adelaide devolverà i 100mila dollari al progetto più meritevole In primo piano

Durante il soggiorno in Italia, il Cavaliere Ufficiale Steve Maglieri titolare del gruppo Serafino Wines che rappresenta una delle piu' importanti aziende vitivinicole del Sud Australia ha visitato alcuni territori alluvionati e verificato i danni registrati dalle attività produttive.

Alla luce della ricognizione fatta, Maglieri ha comunicato che i 100mila dollari che saranno raccolti dal Campania Clud di Adelaide nel corso della cena di beneficenza organizzata per il 16 gennaio 2016 presso il Campania Club, associazione che raggruppa la comunità del Sannio presente in Sud Australia, saranno devoluti al progetto più meritevole.

“Circa 100mila dollari australiani a favore del Sannio. Questo è l’obiettivo che un gruppo di dieci volenterosi nell’ambito cena di beneficenza organizzata per il 16 gennaio 2016 presso il Campania club intende realizzare. Molti sono gli artisti locali che si esibiranno gratuitamente e le aziende di Adelaide che hanno offerto spontaneamente tutti i prodotti alimentari necessari per questo grande evento. È nostra intenzione premiare il progetto più meritevole, vale a dire quello che potrà garantire il raggiungimento del maggior numero di destinatari con l’obiettivo di ravviare l’economia locale”.

Il Premier del South Australia Hon. Jay Weatheril ha avuto modo personalmente di visitare molte bellezze del territorio proprio nel corso della sua visita nel Sannio nel mese di luglio. Da quella data sono state avviati progetti ed iniziative che vedono coinvolti i due territori.

Altre immagini