AMOROSI - Al via la 'Festa dell'anziano' con due lavori teatrali promossi dall'Amministrazione comunale In primo piano

Si svolgera' domenica 27 dicembre 2015, presso la Sala Teatro, alle ore 18.00, la Festa dell'anziano, il consueto evento di fine anno promosso dall'Amministrazione comunale.

L'evento vedra' gli anziani protagonisti di uno spettacolo che rappresenta il prodotto di un laboratorio teatrale tenuto da Mariella De Libero.

L'obiettivo principale di questa e di altre iniziative da me curate - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali Caterina Del Santo - è quello di creare più occasioni di incontro, di confronto e socializzazione tra gli anziani, non solo, ma anche tra le diverse generazioni in un clima di entusiasmo e creatività. Non a caso, nella performance di quest' anno, oltre ai veterani, saranno presenti due giovani”.

Due i lavori in scena: “L'equivoco della pentola” liberamente ispirato alla divertente commedia di Plauto, “Aulularia” e “La fortuna nel cuore” scritto da Mariella De Libero che tratta, in chiave umoristica, il tema della solidarietà. Entrambi i testi sono stati tradotti in vernacolo.

E' sempre gratificante per me - afferma la presidente dell'Associazione Libero Teatro - preparare queste persone diversamente giovani che non solo si impegnano con fervore e tenacia, ma si mostrano sempre curiose di conoscere, sperimentare, scoprire il teatro come formidabile strumento di espressione delle proprie potenzialità. Generalmente si organizzano spettacoli “per gli anziani”, realizzati da giovani. La peculiarità di questo laboratorio è che gli anziani sono protagonisti di uno spettacolo per il pubblico di tutte le età”.

La riconosciuta passione degli amorosini per il teatro e altre forme di arte è sostenuta dagli Amministratori comunali che si prodigano per la realizzazione di progetti finalizzati alla valorizzazione delle risorse creative e all'arricchimento culturale dei concittadini.

La serata si concluderà con un lieto momento conviviale.

Altre immagini