AMOROSI - Domenica 22 maggio momento divulgativo sul nuovo sodalizio 'Culturae' In primo piano

L'Associazione 'Culturae' si presenta. Nella mattinata di domenica 22 maggio, ad Amorosi, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,00 si svolgera' il momento divulgativo dedicato al neo-costituito sodalizio, nato lo scorso 29 aprile. L’Associazione Culturale, denominata CULTURAE, aconfessionale e apolitica, non ha finalità di lucro, ed è basata sul volontariato. Si prefigge di organizzare eventi culturali e/o ricreativi nel territorio comunale, tendendo in particolare alla valorizzazione e alla massima fruizione del Palazzo Maturi attraverso proposte culturali quali mostre, convegni, dibattiti, stage, conferenze, concorsi, eventi musicali e altro.

I soci fondatori sono Filomena Cavaliere (vicepresidente),Giuseppe Campochiaro, Luigi De Giovanni (tesoriere), Gabriele De Lucia, Roberta De Vizia, Giovanni Franco, Pietro Izzo, Adriana Lombardi, Gaetano Malgieri, Giovanna Napolitano, Michele Riccio, Ernesto Romano e Angelo Salvione (presidente).

L’Associazione è aperta a tutti coloro - singoli cittadini ma anche Associazioni già costituite - che vorranno partecipare attivamente alle attività statutarie.

Nell’ottica quindi, di favorire e accogliere le adesioni dei singoli e delle Associazioni, e portare a conoscenza di tutti le attività già programmate e le altre in corso di organizzazione, nonché per accogliere suggerimenti, consigli e disponibilità attive alla partecipazione, i soci fondatori invitano tutti alla giornata divulgativa in programma domenica 22 maggio, lo ripetiamo, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 18,00 alle ore 20,30 nel Palazzo Maturi ad Amorosi.

Nell’occasione si potranno sottoscrivere i moduli per l’adesione. Per quanto riguarda le modalità di adesione va evidenziato che l’Associazione ha previsto come quota associativa uno o più libri - anche usati - che verranno lasciati in dono alla Biblioteca Comunale “Carmen Romano”. Un modo per arricchire il patrimonio librario della comunità e stimolare alla conoscenza attraverso la lettura.

Coloro che invece vorranno, potranno iscriversi versando una quota associativa di 5 euro. Per contattare l’Associazione: amorosiculturae@gmail.com. Va aggiunto infine che i soci saranno coinvolti in forma assembleare in tutte le attività del sodalizio.

Altre immagini