AMOROSI - Dopo oltre 30 anni riapre la palestra comunale In primo piano

Rimasta chiusa in seguito al terremoto del 1980, la palestra comunale di Amorosi e' stata riconsegnata ai cittadini.

Un traguardo importante per la comunita' amorosina, privata per troppi anni, di una struttura indispensabile alla vita sociale dei giovani, degli amanti dello sport, ma soprattutto della scuola.

Oggi la palestra c’è, è stata inaugurata e con essa in qualche modo è stato varato un nuovo percorso per Amorosi.

Un plauso arriva dalla scuola, dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Amorosi “A. Manzoni”, perché finalmente i ragazzi possono fruire di uno spazio adatto dove poter praticare le attività sportive.

L’Amministrazione comunale, con il sindaco Giuseppe Di Cerbo, esprimono grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo: “Con l’inaugurazione della palestra non si è inaugurato solo un edificio, ristrutturato dopo anni, ma si è inaugurato uno spazio importante, fondamentale per la vita sociale dei nostri ragazzi. La palestra è un luogo di aggregazione, comunicazione finalmente reale, che privilegia il contatto umano attraverso lo sport, sottraendo forse per qualche ora, l’eccessiva attenzione che i nostri figli danno ai social network, alla comunicazione virtuale. Con questa nuova struttura ci auguriamo di poter offrire ai giovani, agli studenti, ai cittadini di Amorosi, un luogo idoneo alla pratica sportiva, elemento importante per la salute psicofisica di ognuno”.

Altre immagini