In primo piano - A.O. 'Rummo', meeting internazionale di neurochirurgia nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 ottobre

A.O. 'Rummo', meeting internazionale di neurochirurgia nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 ottobre In primo piano

I prossimi 9 e 10 ottobre, presso l'Azienda Ospedaliera 'G. Rummo' di Benevento, si terra' un importante convegno internazionale organizzato dall'Unita' Operativa Complessa di Neurochirurgia, diretta dal dott. Giuseppe Catapano, in collaborazione con il prof. Paolo Cappabianca dell’Università di Napoli Federico II.

Nel corso dell’evento si farà il punto sulle più moderne tecniche chirurgiche per il trattamento delle patologie della base cranica e verranno proiettate, con tecnologia 3D, immagini in diretta di dissezione anatomica e filmati chirurgici registrati, relativi a casi clinici particolarmente complessi.

Per l’occasione si confronteranno a Benevento importanti neurochirurghi provenienti da diversi paesi stranieri (USA, Cuba, Spagna, Inghilterra, Francia) e dai principali centri di neurochirurgia italiani. Tra i vari ospiti sarà presente Robert Spetzler, da Phoenix, Arizona: il più famoso neurochirurgo del mondo.

Il meeting, per l’importanza degli argomenti trattati e per il prestigio degli ospiti invitati, rappresenterà un traguardo importante per la Neurochirurgia dell’Ospedale “Rummo” e proietta Benevento tra i principali centri di neurochirurgia italiani.

Il programma completo è sul sito www.ospedalerummo.it

Altre immagini