APOLLOSA - La Confraternita del SS. Rosario promuove l'incontro 'Eventi criminosi - Come comportarsi' In primo piano

Nell'ambito del programma 'Incontri in Confraternita', la Confraternita del SS. Rosario di Apollosa, nella prestigiosa sede del Monte Frumentario, presentera' l'incontro Eventi criminosi - Come comportarsi.

Ospiti d’onore e relatori saranno il personale della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio che ha competenza territoriale sul Comune di Apollosa.

Sul tema dedicato alle 'giornate sulla sicurezza' si parlerà della prevenzione e della sicurezza e questo che si presenta è il terzo incontro promosso dalla Confraternita. Con i carabinieri si affronterà il tema di cosa fare e come comportarsi nel caso in cui si sospettino eventi criminosi o si è rimasti vittima degli stessi.  

Tenuto conto che la criminalità è in netto aumento si analizzeranno le problematiche relative alle piccole realtà urbane dove la microcriminalità trova terreno fertile soprattutto negli ambiti isolati e poco sorvegliati.

Le categorie più soggette sono gli anziani ma il dilagare della delinquenza non disdegna azioni efferate nei confronti di adulti e famiglie o aziende.

La Confraternita facilita, tramite questi incontri, il ruolo di educazione e prevenzione svolto dai carabinieri nelle piccole realtà periferiche: attraverso il confronto con la cittadinanza si dà l’opportunità di percepire gli operatori della sicurezza, il maresciallo ed i carabinieri nello specifico, come persone a loro disposizione e nei confronti dei quali è sempre possibile instaurare un rapporto umano e sociale.

L’appuntamento è per lunedì  9 maggio 2016, alle ore 18.00, nella sede di Piazza Saponaro, 38 (Palazzo del Monte Frumentario).

Altre immagini