In primo piano - Applausi a gogo per l'Orchestra 'Guacci' che con il Concerto di Natale riscalda il folto pubblico

Applausi a gogo per l'Orchestra 'Guacci' che con il Concerto di Natale riscalda il folto pubblico In primo piano

La galleria di Palazzo Bosco Lucarelli è stata la suggestiva cornice che ha inquadrato il Concerto di Natale dell'Orchestra 'Guacci' di Benevento. La serata fredda, in perfetto clima natalizio, è stata riscaldata dai ritmi jazz splendidamente eseguiti dagli alunni del Liceo Musicale.

In programma, oltre ai classici Blue Bossa, Take five, Blu Monk, So What, anche brani di ispirazione mistica come Madre Teresa Theme, Ave Maria di Lorenc, Over the Rainbow. In conclusione una serie di tanghi di Astor Piazzolla.

Gli ottimi arrangiamenti hanno costituito una bella prova di bravura per musicisti giovanissimi e già esperti, magistralmente preparati e diretti dai professori Luigi Abate, Debora Capitanio, Sergio Casale e Giancarlo Sabbatini.

Perfetta anche l'organizzazione, con un ottimo servizio in sala, realizzato anch'esso dagli alunni della scuola. Il pubblico, numerosi ed ordinato, ha assistito con attenzione, ha approvato con applausi numerosi e fragorosi ed ha portato via un bel regalo di Natale sotto forma di emozioni e sorrisi.

Altre immagini