In primo piano - Arcos, successo per l'intermezzo 'Morano e Rosicca' con costumi d'epoca

Arcos, successo per l'intermezzo 'Morano e Rosicca' con costumi d'epoca In primo piano

Tutti venduti i biglietti e pubblico delle grandi occasioni per assistere all'intermezzo comico di Francesco Feo, dal titolo Morano e Rosicca, tratto dall'opera 'Siface Re di Numidia' del 1723, eseguito dall’Ensemble 'Le musiche da camera' al Museo Arcos di Benevento dalla Società Sannio Europa che gestisce la struttura per conto della Provincia.

Grandi applausi nei sotterranei che ospita il Tempio di Iside per l'esecuzione moderna dell'Opera proposta per la prima volta nel febbraio 2002 con la trascrizione della partitura a cura di Egidio Mastrominico, che è anche Maestro di Concerto del gruppo, per la direzione artistica del maestro Debora Capitanio. Tutti i protagonisti dell'esecuzione indossavano costumi d'epoca. Applausi per tutti: Rosa Montano (mezzosoprano) e Giusto D’Auria (basso), i violinisti Egidio Mastrominico e Federico Valerio, il violista Giorgio Bottiglioni e il basso continuo formato dal violoncellista Leonardo Massa.

La proposta di Sannio Europa ha coinvolto oltre alla musica anche le degustazioni del prestigioso vino Barbera Barbetta del 2013 dell’Antica Masseria Venditti di Castelvenere, nonché dell'olio dell’Antico Frantoio Costantini di San Marco De’ Cavoti, con la collaborazione degli allievi dell'Istituto Alberghiero I.P.S.A.R. 'Le Streghe' di Benevento.   

Altre immagini