ARPAISE - Torna ad agosto l'appuntamento con l'evento 'Tra lucciole e stelle' In primo piano

Tra lucciole e stelle 2016 ha raggiunto l'ambizioso traguardo della XIV edizione. Nelle notti di mezza estate il piccolo paesino sannita e' nuovamente avvolto dal suggestivo sfondo della manifestazione Tra lucciole e stelle.

L’evento, organizzato dal Comune di Arpaise in collaborazione con la locale Pro-Loco “Generoso Papa”, da anni cerca di collocarsi nella esperienza di tanti Enti Locali finalizzata alla valorizzazione del territorio. Arpaise come tutti i paesi del Sannio può vantare luoghi incontaminati, una storia di valore e prodotti di eccellenza . 

Il calendario degli eventi  si articola in quattro giornate di agosto e sicuramente è volto a soddisfare i più variegati interessi : culturali, ricreativi, sociali di aggregazione . 

Giovedì 11 agosto alle ore 21.00, nella frazione Terranova fossa ceca di Arpaise, nella piazza SS Cosma e Damiano, il guppo “ I Picarielli ” si esibirà nel concerto folck  che, in linea con la tradizione popolare, con voci suoni e balli entrera’ in contatto col pubblico  sollecitando emozioni e ricordi. 

Nella giornata di venerdì 12 agosto alle ore 21.00, in piazza Matteo Renato Donisi ad Arpaise i Sancto Ianne  sapranno ammaliare con tamurriate pizziche e tutti i suoni del profondo sud.

Sabato 13 agosto, sempre ad Arpaise, nel filone folck campano La Compagnia daltrocanto artisti salernitani che ci riporteranno secondo scelte personali alla tradizione popolare e chiuderanno la serata i comici di Made in Sud Enzo e Sal ; sara scontato il clima di allegria.

Le iniziative musicali si concludono domenica 14 agosto con il concerto di Rino Oliva accompagnato dalle cantanti Elvira Dello Russo e Bice Sabatino dal titolo “ Napul’’è… ’O Calore e l’Alleria… e non solo alle canzoni, infatti, si uniranno i versi di Angela Ragusa  e Cenzino D’Apruzzo.

Non mancherà, come sempre negli anni un  dibattito politico-sociale per approfondire e discutere. Il  giorno 12 alle ore 18.00,  nella sala del Consiglio comunale, si parlerà di: “Lo sviluppo locale e i Gal”. Sabato 13 alle ore 16 presso il Municipio Estemporanea di pittura per piccoli e grandi: “Coloriamoci lo vita”, poi per tutti pizza in piazza e prodotti tipici da degustare. I giovani animeranno situazioni sportive e giochi per  bambini. Arpaise attende con ansia e piacere tanti ospiti.

Altre immagini