Asl Benevento: conferenza stampa sui risultati raggiunti dal tour 'Prenditi cura di te. Lo screening ti salva la vita' In primo piano

Lunedì 27 novembre, alle ore 15.00, nella sede di via Oderisio, la Asl di Benevento terrà una conferenza stampa per illustrare i risultati raggiunti dal tour Prenditi cura di te. Lo screening ti salva la vita, percorso a tappe in 21 comuni della provincia di Benevento per promuovere e incentivare la prevenzione del cancro dell’utero, della mammella e del colon retto tra la popolazione.

Saranno presenti: il direttore generale, Franklin Picker; il direttore sanitario, Vincenzo D’Alterio; il direttore amministrativo Chiara Di Biase; il coordinatore del Nucleo operativo screening, Elena Fossi; i referenti dei singoli screening, Nicolina Glielmo, Giovanna Ragozzino e Giovanni Caruso (anche responsabile della cabina di regia); la responsabile di Gastroenterologia, Rosamaria Bozzi e i direttori dei Dipartimenti.

In occasione della conferenza saranno anche spiegate le modalità attraverso cui l’Azienda Sanitaria sta proseguendo le linee di screening e quali sono le azioni che metterà in campo nei prossimi mesi.

“I risultati di questa prima tornata di screening sono stati positivi - ha commentato il direttore generale, Franklin Picker -. La Asl ha saputo mettere in campo una macchina di uomini e di competenze che hanno recuperato l’iniziale ritardo con cui la campagna, per cause indipendenti dalla volontà di questo management, è partita”.

Altre immagini