In primo piano - Bello e divertente il Carnevale Beneventano 2016. Scommessa vinta per la Pro Loco Samnium

Bello e divertente il Carnevale Beneventano 2016. Scommessa vinta per la Pro Loco Samnium In primo piano

Maschere, coriandoli, balli, musica e tanta allegria hanno contraddistinto il Carnevale Beneventano a cui hanno preso parte adulti e bambini in un vortice giocoso e spensierato.

Organizzato dalla Pro loco Benevento Samnium, presieduta da Giuseppe Petito, in collaborazione con il Comune di Apollosa e la Pro loco di Paduli con il presidente Davide Minicozzi, il Carnevale ha visto sfilare per le strade cittadine 12 carri allegorici.

Da Apollosa, ad esempio, è partito la Space Shuttle - rigorosamente in carta pesta - da cui, una volta giunto nel capoluogo sannita, è sbarcata una squadra di “Apollonauti”, pronti a far conoscere le eccellenza gastronomiche del loro territorio.

In formato gigante, poi, Peppa Pig e la sua famiglia sul carro della Pro Loco Padulese.

Ovviamente, non potevano mancare i protagonisti della Disney e le ballerine del Moulin Rouge, i pirati con il loro veliero ed anche un fortilizio munito di cannone.

Munite di scopa di saggina e cappello a punta, molte ragazze hanno reso onore alla “città delle streghe”, tante le bambine vestite da principesse, e i bambini mascherati da Zorro, mentre un intero nucleo familiare si è trasformato in quei cavernicoli dei Flintstones.

La divertente sfilata è partita da viale San Lorenzo, quindi, ha attraversato corso Dante, corso Garibaldi, piazza IV Novembre, viale degli Atlantici, via Ferrelli, viale Mellusi, via Perasso ed è ritornata al corso Garibaldi per sostare infine a piazza Roma e parte del corso.

Siamo riusciti a non far morire una delle feste più amate e divertenti - ha commentato il presidente della Pro Loco Samnium, Giuseppe Petito -. Il numero di adesioni raccolte ci stimola ad organizzare la manifestazione anche per l'anno prossimo”.

ANNAMARIA GANGALE

Altre immagini