'BeneEet generation': le Istituzioni Scolastiche possono aderire al progetto comunicandolo entro il prossimo 30 agosto In primo piano

Confcommercio Benevento ha reso noto che nell'ambito del progetto BeneEet Generation finanziato con DD n. 202 del 03/07/2017 pubblicato sul BURC n. 53 del 03/07/2017, dalla Regione Campania a valere sui fondi PO FSE Campania 2014/2020, Avviso Pubblico “Benessere Giovani: Organizziamoci”, è stato inviato a tutte le Istituzioni Scolastiche presenti con sedi nel Comune di Benevento un invito a partecipare al progetto.

La nota è stata inviata da Sannio Irpinia Lab in qualità di associazione giovanile pilastro del progetto e dal Comune di Benevento Assessorato alle Attività Produttive.

Le Istituzioni Scolastiche potranno infatti aderire al progetto comunicandolo mediante scheda di pre-adesione entro il prossimo 30 agosto, partecipando alle attività laboratoriali e di work-experience previste dal progetto e valide anche ai fini della certificazione delle competenze nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro (L. 107/2015).

In particolare i laboratori previsti sono quello del “Mentoring per giovani idee” che prevede percorsi di orientamento scolastico e dei mestieri e creazione di impresa, “SINERGIE” che prevede percorsi per start up creative e culturali, ed infine “Ogni mestiere è un’arte” che prevede percorsi di grafica e fotografia artistica.

Il progetto è stato predisposto da un partenariato che vede oltre Confcommercio Imprese per l’Italia di Benevento, il Comune di Benevento, l’associazione giovanile APS Sannioirpinia Lab, le associazioni di categoria CIDEC e FAPI di Benevento, l’associazione culturale LILIS, l’Agenzia di spettacolo GOOD ACADEMY, le società Projenia Società Cooperativa e CAT - Centro Assistenza Tecnica - Confcommercio Benevento, e la Cooperativa Sociale Benessere.

Altre immagini