Benevento aspetta la sua prima 'Cena in Bianco'. Tutte le regole per partecipare In primo piano

Arriva anche a Benevento in una sera di fine estate, Cena in Bianco, il format con marchio registrato (tutto su www.cenainbiancounconventionaldinner.it) nato nel 2012 da un'idea di Antonella Bentivoglio d’Afflitto e diffuso grazie ai Soci Promotori Locali dell’Associazione per Cena in Bianco Italia (tutto su www.tobeunconventional.it). Oggi Benevento è una delle oltre 250 cene urbane, “Unconventional Dinner®”, che si svolgono in altrettante località da nord a sud in piazze e strade d’Italia.

Una cena seduti “fai da te”, tradizionale e molto italiana, aperta a tutti, grandi e piccini, di tutti e per tutti, gratuita per i partecipanti, all’insegna dei valori di convivialità e condivisione, tutti insieme ambasciatori dei valori delle 5 “E” che connotano l’iniziativa: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione, Eleganza. Un solo codice colore per la tavola e per l’abbigliamento, il bianco, il colore base ed il più fotografico di tutti, che unisce le persone esaltandone i volti e le personalità.  

Martedì 6 settembre 2016, alle ore 20, da Piazza Santa Sofia, proseguendo per Corso Garibaldi, Piazza Roma e Via Traiano, prenderà vita Cena in Bianco Benevento 2016 patrocinata dalla Città di Benevento, con il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura Oberdan Picucci, che invitano tutti a partecipare a questa grande tavolata bianca.

“Creeremo tutti insieme - si legge nella nota inviata alla stampa - una cartolina unica di Benevento, una suggestiva “camera da pranzo a cielo aperto”, tutta in bianco, all’insegna della convivialità e del rispetto per il territorio.

La nostra città si prepara quindi a vivere una serata unica e magica: tutti i cittadini e gli ospiti in città, sono invitati ad essere protagonisti attivi e non semplici spettatori, vestendo di bianco una delle zone più belle della città.

Poche regole per poter partecipare:

- è una cena “fai da te”, ognuno si prepara e porta tutto da casa;

- ognuno prepara l’allestimento per la propria tavola: candele, fiori, lanterne, centritavola, segnaposti, menu, bolle di sapone e palloncini;

- ogni partecipante porta: tovaglia e tovaglioli in tessuto, posate in metallo, piatti in ceramica, bicchieri in vetro (assolutamente vietati carta e plastica), il tavolo e le sedie li troverete già in loco;

- ognuno sceglie il proprio menù e lo prepara (sul sito ricette “bianche”);

- in tavola solo acqua e vino (assolutamente vietati i superalcolici);

- ognuno porta il sacchetto della spazzatura e porta via tutti i rifiuti;

- il luogo deve rimanere pulito come lo avremo trovato.

Vestitevi di bianco, mettete tutto in un cesto e sperimenterete emozioni ineguagliabili.

Per informazioni  0824.772562 e per dare la vostra adesione inviate una mail a: beneventocenainbianco@gmail.com”.

Altre immagini