Benevento Calcio, depositata in Lega la 'rosa' definitiva. Tagliato Jakimovsky In primo piano

Alla vigilia della trasferta di Verona e dopo la chiusura del calciomercato di gennaio il Benevento ha provveduto a depositare in Lega la lista definitiva dei 18 over, che sarà valida fino alla fine del torneo.

Per il club di via Santa Colomba la scelta non è stata affatto difficile. Infatti, con l’inserimento di un portiere under, il giovane Alastra prelevato dal Palermo, e la partenza di Perucchini,ritornato al Bologna che l’ha “girato” al Lecce, si è liberato il posto per uno dei due arrivi over del mercato di gennaio. Parliamo di Eramo e  Viola, visto che Matera è un classe 1996.

L’altro posto è stato ceduto da Jakimovski finito fuori “rosa”, quindi non più utilizzabile da Baroni. Dopotutto la società era stata chiara con l’esterno che, a quanto pare, non è riuscito a trovare una diversa sistemazione nel “mercato” di gennaio.

Restano, invece, nella lista sia il portiere Piscitelli che De Falco,  infortunati e che per un bel po’ non saranno utilizzabili. Si era pensato anche di “tagliare” De Falco, per cercare di trovare quell’esterno di sinistra che non si è riusciti a prendere a gennaio, che sarebbe dovuto essere non contrattualizzato, ma alla fine si è preferito rinunciare, anche perché i non contrattualizzati attualmente liberi non sono né tanti né importanti. Quindi meglio andare avanti con gli attuali giocatori, anche se, effettivamente, per l’attacco la “coperta” è un po’ troppo corta.

GINO PESCITELLI

Altre immagini