In primo piano - Benevento Calcio: domenica il via alla nuova stagione

Benevento Calcio: domenica il via alla nuova stagione In primo piano

La nuova stagione del Benevento, quella targata Pallotta - Auteri, iniziera' ufficialmente domenica 12 luglio alle 17, quando la squadra e lo staff tecnico si ritroveranno al “Vigorito” per poi partire in pullman alla volta dell'Hotel Europa di Venticano.

Tra lunedì 13 e martedì 14 i giocatori si sottoporranno alle visite mediche ed ai test fisici di rito prima di iniziare il ritiro al Park Hotel Mancini di Roma, fissato per mercoledì 15 alle 9. Il primo allenamento della stagione in programma per lunedì pomeriggio al Vigorito, e, bella ed importante novità, si svolgerà a porte aperte con il settore tribuna aperto al pubblico. Il ritiro romano si concluderà, invece, il 26 luglio.

Naturalmente, domenica 12 vecchi e nuovi giocatori saranno accolti da Auteri, Di Somma e dal presidente Pallotta, ma si prevede anche la presenza di tanti tifosi.

Continua senza soste il lavoro del direttore sportivo Di Somma per consegnare ad Auteri una squadra fatta al 90%, come promesso. Dopo gli arrivi ufficiali del portiere Gori, dei difensori Mattera e Mucciante, dei centrocampisti Del Pinto e Marano, manca soltanto l’ufficialità per Cissè, Cruciani e Mazzarani che dovrebbe arrivare prestissimo. Come pure continueranno a vestire ancora la maglia giallorossa Lucioni (contratto biennale), Melara (contratto annuale), e Vitiello (per lui un contratto annuale).

Definitivi, invece, gli addii di De Risio, Buonaiuto e Celjak, mentre per quanto riguarda Eusepi e Scognamiglio è probabile un approdo a Salerno.

Comunque, definita la cessione di Eusepi Di Somma è deciso a puntare su un nuovo attaccante di valore, oltre al probabile approdo con la “strega” di Cissè. In queste ore circola con insistenza il nome di Donnarumma. Una missione difficile, ma forse anche possibile.

GINO PESCITELLI

Altre immagini