Benevento Calcio: è già partita la caccia al biglietto per le due sfide contro il Perugia In primo piano

E' già febbre in città per la caccia al biglietto per le due sfide tra il Benevento ed il Perugia di sabato 27 al 'Vigorito' e poi martedì 30 al 'Curi' della città umbra. Del resto appuntamenti importanti dal momento che una delle due squadre si troverà di fronte il Frosinone oppure il Carpi per la finale che porterà in serie A una delle quattro squadre a far compagnia alle già promosse  Spal e Verona. Ricordiamo che le gare Carpi - Frosinone e Frosinone - Carpi si disputeranno venerdì 26 e lunedì 29. Poi le finali il 4 e l’8 giugno.

Intanto per le due semifinali sono cambiate le regole, e non vi saranno più i supplementari. Infatti, a conclusione delle due gare di semifinale risulterà vincente, ed approderà alla finale, la squadra che ha ottenuto il miglior punteggio, e in caso di parità di punteggio si terrà conto della differenza reti; poi, in caso di ulteriore parità, viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della stagione regolare (quindi o Frosinone o Perugia), e non vi saranno i tempi supplementari. Questo vuol dire che non bisogna fare calcoli: una delle due partite contro il Perugia il Benevento le deve assolutamente vincere.

E per la gara di sabato già lunghe file innanzi ai botteghini dello stadio ed alle rivendite autorizzate, nonostante il maxi schermo che il Comune farà installare a piazza Risorgimento. E possibile che anche questa volta vi sarà un aumento dei posti per il 'Vigorito' come già si è verificato per la gara contro lo Spezia.

I prezzi fisati dalla società sono anche questa volta ribassati, cioè 13 euro per la Curva Sud, 18 euro per i distinti, 20 euro per la tribuna inferiore 25 euro per la tribuna giallorossa, 60 euro per la tribuna vip, 13 euro per la curva ospiti (1.000 tagliandi a disposizione). A questi prezzi bisogna aggiungere i diritti di prevendita. I titolari di abbonamenti durante la stagione regolare avranno la possibilità di esercitare il diritto di prelazione ed acquistare il tagliando entro giovedì 25 presso i botteghini dello stadio oppure le rivendite Tabaccheria Collarile a piazza San Modesto, Bull Poker alla via Ruffilli, bar Mazzini a San Marco dei Cavoti, Las Vegas di Ponte, bar Lamia di Montesarchio. Tutte le rivendite aperte dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 20. Nella giornata di sabato sarà possibile acquistare i biglietti dalle 9 alle 19,30. Poi vi sarà la vendita libera.

Ed anche per la gara di ritorno di martedì  30 il Perugia ha messo in vendita i biglietti per 2.000 tifosi giallorossi, al prezzo di 13 euro, oltre diritto di prevendita di 50 centesimi. Il Perugia non ha aderito all’iniziativa 'Porta un amico', e per acquistare il biglietto sarà necessario esibire un documento di identità oltre alla tessera del tifoso. I biglietti possono essere acquistati presso il bar Mirage di piazza Roma, il bar Bruno Giuseppe alla via Napoli 78, la rivendita Cantone Anna alla piazza San Modesto 64, al bar di Zamparelli Emilio alla contrada Pontecorvo.

Già in mobilitazione la Curva Sud per l’organizzazione della trasferta di Perugia. Al prezzi 20 euro a persona già si possono prenotare i posti nei pullman presso la Publik Center di via Massimo D’Azeglio al rione Libertà, dove sarà possibile acquistare al costo di 5 euro le t-shirt speciali da indossare al 'Curi'. Dati i 2.000 posti a disposizione dei tifosi del Benevento si prevede che saranno numerosi i pullman che si metteranno in cammino per Perugia, anche se molti si stanno organizzando con mezzi propri o pulmini, senza considerare che saranno numerosi i beneventani che giungeranno al 'Curi' da altre Regioni. Il momento è troppo importante per entrare nella storia!

GINO PESCITELLI

Altre immagini