Benevento Calcio: fumata bianca per Troiani In primo piano

Alla fine il Benevento l'ha spuntata: Michele Troiani (foto), da tutti definito un 'talentino', classe 1996, da lunedi' dovrebbe vestire la maglia giallorossa.

Il giovanissimo atleta, di proprietà del Chievo, lo scorso anno è stato titolare nel Torino primavera, campione d’Italia, giunge nel Sannio con la formula del prestito semplice. Si tratta dell’esterno destro chiesto con forza da mister Auteri, che va a completare un 'buco' su quella corsia. Viene da tutti definito un atleta duttile e rapido, molto utile sia in fase di spinta che di copertura. Dovrà scontare una giornata di squalifica, e lo farà già domenica in occasione dell’esordio del Chievo al 'Castellani' contro l’Empoli.

Poi lunedì sarà a Benevento per firmare il contratto con il Benevento. Quindi sarà disponibile per la prima giornata di campionato con la 'strega', in programma, almeno per ora, per il 6 settembre. Per i tifosi giallorossi, invece, il primo approccio per le due amichevoli in programma per giovedì e venerdì prossimi. C’è da aggiungere che Troiani era seguito da Perugia e Ternana, ma alla fine Di Somma è riuscito a piazzare davvero un gran colpo.

A questo punto è probabile che nelle prossime ora ci siano novità in uscita dal momento che la 'rosa' a disposizione di Auteri è davvero molto lunga ed un bel 'taglio' si rende necessario. Un summit di mercato è previsto per i prossimi giorni e dovrebbe essere quello definitivo.

E con l’arrivo di Troiani dovrebbe decollare anche la campagna abbonamenti, dal momento che fino ad ora sono state sulle 500 le tessere vendute.

Occhi puntati, intanto sulla prossima settimana, quando si conosceranno sia i gironi definitivi (martedì 25) che il calendario (giovedì 27) per l’inizio della nuova stagione.

Insomma, ci siamo quasi!

GINO PESCITELLI

Altre immagini