Benevento Calcio, il 26 luglio il calendario In primo piano

La Lega di Serie A ha fatto conoscere in modo ufficiale la data in cui sarà premuto il tasto per far 'nascere' il calendario della prossima stagione, che partirà, questo è già stato deciso, nel week-end tra il 19 ed il 20 agosto. I tifosi del Benevento dovranno attendere il 26 luglio per sapere con quale squadra i giallorossi di Baroni giocheranno lo 'storico' esordio in serie A.

Secondo le indiscrezioni, tutte le big dovrebbero giocare in trasferta la prima di campionato, mentre le neo promosse (Spal, Verona e Benevento) dovrebbero giocare in casa la prima giornata. Questi gli  input che verrebbero dati al computer al momento di far 'nascere' il nuovo calendario.

Intanto per i giallorossi di Baroni la nuova stagione è già iniziate con le visite mediche per vecchi e nuovi. C’erano anche i volti nuovi Coda, Belec, Letizia, Grarvillon, oltre a Puscas e Venuti, i cui prestiti da Inter e Fiorentina sono stati rinnovati, e Chibsah e Gyamfi riscattati e che sono diventati completamente di proprietà della società di via Santa Colomba. Poi, tanti volti vecchi, ma parecchi certamente non vestiranno più la maglia giallorossa. Soltanto una decina quelli che resteranno.

Intanto, prima della partenza per il ritiro di Sestola (dall’8 al 22 luglio) Di Somma vorrebbe dare a Baroni qualche altre giocatore ed anche provare a sfoltire la 'rosa'. Particolarmente  importanti le trattative con il Sassuolo per il difensore Antei e l’esterno Ragusa e con l’Atalanta per il portiere Radunovic ed i centrocampisti D’Alessandro e Djimsiti. Dal Milan dovrebbe giungere Felicioli, dalla Juventus Cassata.

Poi, si è sempre alla ricerca di una punta da affiancare a Ceravolo, Puscas e Coda, ed è spuntato il nome di Iemmello del Sassuolo. Insomma, la settimana che sta trascorrendo  sarà importante per il futuro della squadra, ma anche per l’allargamento del 'Vigorito', con occhi puntati alla data del 10 luglio quando la Commissione Pubblici Spettacoli dovrebbe decidere in modo definitivo. 

Altre immagini