Benevento Calcio, il ritorno di Ghigo Gori In primo piano

Stretta di mano con il presidente Pallotta e firma sotto il contratto biennale per il neo allenatore del Benevento Gaetano Auteri.

Cosi', sono state smentite tutte le voci e le falsita' su un presunto accordo tra l’allenatore siciliano e la Juve Stabia, come riportato da qualche ordine di stampa abituato a fare confusione. Auteri è ufficialmente l’allenatore del Benevento e sarà presentato nelle conferenza stampa di lunedì pomeriggio.

Ed in giallorosso dovrebbe tornare (manca solo l’ufficialità) anche il tanto rimpianto portiere tarantino Ghigo Gori (foto), che, dopo due anni, ha detto addio alla Salernitana. L’accordo tra il procuratore e Di Somma è ad un passo. A questo punto prende corpo la notizia del possibile passaggio di Piscitelli al Livorno.

Ma occorre un nuovo portiere se si considera che Gori deve scontare una recente squalifica (per quanto era un tesserato con la Nocerina) e potrà indossare i guantoni a partire dal 3 ottobre. Nella stessa condizione c’è anche l’allenatore Auteri, ma per lui il rientro in panchina può avvenire prima, cioè dall’11 ottobre.

Si tratta, però, di poca cosa dal momento che sembra certo lo slittamento di inizio del tornei di serie B e Lega Pro per l’attuale “marcio” e confusione che regna nel mondo del calcio.

Però, il Benevento un “secondo” per Gori deve trovarlo e quasi certamente non sarà Piscitelli.

E c’è anche un’altra piacevole notizia: Fabio Lucioni, attualmente libero dopo il fallimento del Parma, vorrebbe restare in giallorosso. Il diesse Di Somma sta discutendo cin il procuratore del giocatore ed il lieto fine sembra dietro la porta.

Poi, un’ultima chicca: anche l’esterno salentino Maikol Negro dopo aver vestito la maglia della Salernitana sta per ritornare con la “strega”. Lo vuole assolutamente Auteri che vorrebbe creare il tridente Negro - Eusepi - Mazzeo nel suo 3-4-3. Attualmente Negro è di proprietà del Latina, ma Di Somma vorrebbe accontentare l’allenatore.

GINO PESCITELLI

Altre immagini