Benevento Calcio: in arrivo Viola, Matera ed Alastra dopo Venuti In primo piano

Tutto si è verificato al fotofinish, come volevasi dimostrare.

Alla fine, proprio nelle ultime ore di 'mercato' il Benevento è riuscito a rinforzare il centrocampo con Nicolas Viola acquistato in via definitiva dal Novara, quindi conosciuto molto bene da Baroni, e con il giovane dalle belle speranze Antonio Matera, prelevato  dalla Fidelis Andria, mentre dal Palermo è giunto il giovane portiere Alestra, di proprietà del Palermo ma che era in prestito al Matera, che prenderà il posti Perucchini andato al Lecce. Addio definitivo anche a Campagnacci, andato al Siena.

Niente da fare, invece, per l’esterno d’attacco, che pur occorreva tanto alla squadra per compiere il definitivo salto di qualità.

Ma c’è da dire che Di Somma e Vigorito fino all’ultimo hanno tentato il gran colpo. Dopo aver perso in modo definitivo Acosty, approdato al Crotone, era stato tutto fatto per l’arrivo in giallorosso di Alexander Tonav, ma c’è stato un vero e proprio giallo. Infatti accordo raggiunto sia con il giocatore che con il procuratore ed il Crotone, Tonev era già giunto in città per le visite mediche e la firma del contratto, ma alla fine precipitosa marcia indietro, e ritorno  improvviso a Crotone, senza dare alcuna spiegazione. Così Benevento spiazzato, che ha tentato di aprire in extremis una trattativa per Furlan del Bari, ma non c’è stato niente da fare. A questo punto Baroni dovrà arrangiarsi e puntare sugli elementi (Melara, Cissè, Pajac, Jakimovski) a disposizione.

Altro discorso per quanto riguarda il centrocampo, dove assolutamente occorreva porre rimedio  alle lunghe assenze per infortuni di Eramo, Del Falco e Buzzegoli che ne avranno ancora per un mesetto.

Dal Novara è stato prelevato Nicolas Viola, fratello dell’ex giallorosso Alessio, che venerdì prossimo potrebbe già esordire a Verona, per le certe assenze di  Eramo, De Falco, Buzzegoli e Del Pinto. Si tratta di un giocatore di grande esperienza, che ha disputato ben 129 gare con 23 reti messe a segno. In passato ha vestito le maglie della Reggina (67 gare), del Palermo in serie A (6 gare), della Ternana (64 gare), del Novara (55 gare). Poi ha vestito le maglie delle nazionali Under 19 (5 gare con tre reti),  Under 18 (3 gare), Under 17 (4 gare) ed Under 16 (6 gare con una rete). Insomma è un giocatore di grande valore, che certamente sarà utile anche quando rientreranno gli attuali infortunati.

E per il centrocampo è arrivato anche il giovane Antonio Matera, trequartista di proprietà della Fidelis Andria con cui ha giocato 65 presenze con 5 reti. Per lui una presenza anche nel Barletta.

A questo punto la 'rosa' a disposizione di Baroni è definitiva e non resta che pensare al prosieguo del torneo. Dietro la porta c’è la trasferta di venerdì contro la capolista Verona, e l’impegno  è di quelli da… far paura.

ROSA SQUADRA

Questa la nuova “rosa” del Benevento al termine delle operazioni di “mercato”.

PORTIERI

Alastra  Fabrizio (1997) - Proveniente dal Palermo

Cragno Alessio (1994) - Prestito dal Cagliari

Gori  Piergraziano (1980) - Confermato

Piscitelli Riccardo (1993) - Confermato

DIFENSORI

Bagadur Ricardo (1995) - Prestito dalla Fiorentina

Camporese Michele (1992) - Proveniente dall’Empoli

Gyamfi Bright (1996) - Prestito dall’Inter

Lopez Walter (1985) - Confermato

Lucioni Fabio (1987) - Confermato

Padella Emanuele (1988) - Confermato

Pezzi Enrico (1989) - Confermato

Venuti Lorenzo (1995) - Prestito dalla Fiorentina

CENTROCAMPISTI

Brignola Enrico (1999) - Svincolato

Buzzegoli Daniele (1983) - Proveniente dal Novara

Chisbah Raman Yussif (1993) - Svincolato

Donnarumma Alessio (1998) - Proveniente dalle giovani Inter

De Falco Andrea (1986) - Confermato

Del Pinto Lorenzo (1990) - Confermato

Eramo Mirko (1989) - Proveniente dalla Sampdoria

Jiakimovski Nikola (1990) - Svincolato

Matera Antonio (1996)-  Proveniente  dalla Fidelis Andria

Melara Fabrizio (1988) - Confermato

Pajac Mirko (1993) - Prestito dal Cagliari

Viola Benito Nicolas (1989) - Proveniente dal Novara

ATTACCANTI

Ceravolo Fabio (1987) - Svincolato

Ciciretti Amato (1993) - Confermato

Cissè Karamoco (1988) - Confermato

Falco Filippo (1992) - Prestito dal Bologna

Puscas George (1996) - Prestito dall’Inter

GIOCATORI BANDIERA             

Gori Piergraziano

UNDER 21                               

Alastra, Venuti, Bagadur, Gyamfi, Puscas, Brignola e Donnarumma.

GINO PESCITELLI

Altre immagini