Benevento Calcio, inizio casalingo contro la Vigor Lamezia In primo piano

Puntuali i calendari per la stagione calcistica 2015/2016, e per il Benevento esordio casalingo domenica prossima, 6 settembre, contro la Vigor Lamezia.

Poi, trasferta a Roma, ma la gara si giocherà a Rieti, contro la Lupa Castelli Romani, quindi di seguito: Benevento - Foggia, Fidelis Andria - Benevento, Melfi - Benevento, Benevento - W (ecco la prima incognita), Matera - Benevento, Benevento - Catanzaro, Casertana - Benevento, Benevento - Paganese, Benevento - Juve Stabia, Ischia - Benevento, Benevento - Cosenza, Z - Benevento (la seconda incognita), Benevento - Martina, Lecce - Benevento, Benevento - Akragas.

Si inizia, come abbiamo scritto prima, domenica 6 settembre, mentre l’ultima giornata è prevista per l’8 maggio.

Almeno per il momento non si è capito se anche questa volta si tratta di un “calendario spezzatino”, nel senso che, come nella scorsa stagione, si giocherà praticamente dal venerdì al lunedì successivo in tutte le ore.

C’è ora da vedere se sarà questo il calendario definitivo, ed a tal proposito i dubbi sono tanti. Infatti bisognerà attendere le sentenze di appello per il calcio scommesse, i ripescaggi, ma anche il ricorso del Seregno che ha proposto il ritorno a 20 squadre per girone, invece delle attuali 18 su cui il calendario è stato predisposto. La decisione è prevista per il 3 settembre, quando il CONI deciderà in modo definitivo se i gironi dovranno essere a 18 oppure a 20. E c’è da dire che il ricorso è stato già giudicato ammissibile.

Quindi ipotetico il calendario sorteggiato? Staremo a vedere, ma indubbiamente i problemi sono ancora tanti.

GINO PESCITELLI

Altre immagini