Benevento Calcio, per ora l'unica novità è l'addio di Vigorito In primo piano

Erano attese per oggi importanti novita' per quanto riguarda il futuro del calcio cittadino, ma per ora c'e' una sola cosa: l'addio ufficiale di Oreste Vigorito, con una lettera aperta alla citta', alle istituzioni, ai tifosi, pubblicata sul “foglio” online di famiglia, Ottopagine, e neanche sul sito ufficiale del Benevento Calcio.

Praticamente, il “re dell’eolico” conferma l’addio, ma non dice assolutamente niente sul futuro. Soltanto “l’impegno per governare la fase di passaggio, favorendo le condizioni necessarie a garantire un assetto di stabilità per il futuro”. Serve questo a tranquillizzare i tifosi? Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore. Per ora non si parla di iscrizione l prossimo torneo o di altro.

C’è solo il ringraziamento alla città ed al sindaco per l’affetto ricevuto nei nove anni di “governo” del calcio cittadino, e non poteva essere altrimenti,con una promessa: “Vi lascio un patrimonio - scrive - e sono convito che la storia del Benevento non si interrompe ma il viaggio riprenderà subito”. Se lo dice lui…

A questo punto occhi sul futuro, in attesa delle vere novità. Per ora c’è solo d’addio ufficiale dell’avvocato napoletano. Il resto è tutto da vedere e da scrivere. E c’è ancora da soffrire.

GINO PESCITELLI

Altre immagini