Benevento Calcio: quasi pronti i gironi In primo piano

Un nuovo, importante, passo in avanti e' stato fatto per poter cominciare a mettere qualche punto fermo sui nuovi gironi di Lega Pro e sul prossimo torneo.

Dopo le sentenze di primo grado della giustizia sportiva sulle varie inchieste che vedono coinvolte tantissime squadre, ormai si è capito che il Catania e la Vigor Lamezia verranno inserite nel girone C, quello del Benevento, dove, però, le X sono ancora due e per sapere le ripescate bisogna attendere martedì 25 (c’è tempo fino al 24 per presentare le domande), ma Monopoli e Taranto sono le maggiori indiziate. Comunque, i gironi verranno composti secondo le sentenze di primo grado, senza attendere le decisioni degli appelli. A tal proposito il Catania il ricorso l’ha già preannunciato, mentre il Lamezia è ancora indeciso.

C’è da aggiungere che il Catania partirà, almeno per ora, con un pesantissimo -12 in classifica (che potrebbe diventare un -15 per problemi amministrativi) ed il Lamezia con un -5. A queste penalizzazioni bisogna aggiungere un -2 del Matera, già certo. E non è finita perché nei prossimi giorni altre decisioni sono dietro la porta.

Questo, allo stato, il nuovo girone del Benevento: Akragas, Benevento, Casertana, Catania (-15), Catanzaro, Casertana, Fidelis Andria, Foggia, Ischia, Juve Stabia, Lecce, Martinafranca, Matera (-2), Melfi, X (Monopoli?), Paganese, Vigor Lamezia (-5), X (Taranto?).

Come abbiamo scritto bisognerà attendere il 25 per eliminare le due X, mentre il 27 si dovrebbero conoscere i calendari.

Per ora la prima giornata di campionato è prevista per il 6 settembre ma gli imprevisti sono dietro la porta. Un nuovo rinvio? Tanti già lo prevedono. Insomma, da questa calda estate non si riesce ad uscire fuori in modo definitivo.

GINO PESCITELLI

Altre immagini