Benevento Calcio: si va all'Hotel Olimpic di Sistola In primo piano

Dopo aver scelto la sede del ritiro, ora c'è anche il nome dell'albergo: si tratta dell'Hotel Olimpic di Sestola, una struttura ideale posta al centro del paese. Il ritiro avrà inizio il 9 luglio per concludersi il 29 luglio, quando si tornerà in città per prepararsi alla prima gara di Coppa Italia Tim (le compagini di serie B, comprese le neo promosse, inizieranno dal terzo turno). Ma vecchi e nuovi giocatori si vedranno in città il 7 luglio, per le necessarie visite mediche ed i primi discorsi di Baroni. Poi la partenza per l’Appennino Emiliano, dove durante il ritiro verranno disputate almeno tre amichevoli.

La struttura che è stata prescelta da Baroni, dopo un attento sopralluogo, gode di ben due campi di calcio in erba naturale, e nelle vicinanze c’è anche il campo di gioco comunale, che la società ha già chiesto di utilizzare, con tanto di tribuna che certamente sarà riempita dai tifosi che già si stanno preparando per godersi un po’ di fresco a Sestola. E proprio su quel campo il Benevento vorrebbe disputare le amichevoli che proprio in queste ore si stanno programmando.

Sestola è definita la “perla dell’Appennino”, e non è nuova ad ospitare  ritiri di squadre professionistiche che, a dire la verità, si sono sempre trovate bene. L’estate scorsa è stato l’Empoli a svolgere il romitaggio, ma in passato anche Frosinone e Bologna si sono recate nella cittadina dell’Appennino Emiliano.

Messo in cantiere e deciso quest’altro tassello, questa settimana  dovrebbe essere importante per dare un volto al nuovo Benevento. Dovrebbero essere tra i dieci  ed i dodici i giocatori confermati, tra i quali certamente ci dovrebbero essere Puscas, dal momento che con l’Inter si è d’accordo sulla riconferma del prestito, Chibsah, già riscattato, e Gyamfi, Per quanto riguarda il portiere si continua a lavorare con il Cagliari per cercare di avere Cragno per un’altra stagione, altrimenti si dovrà guardare altrove ed i nomi che circolano sono tanti.

Incerta ancora la posizione di Falco ma gli incontri con il Bologna sono giornalieri. Per quanto riguarda Ciciretti le richieste sono tante, ma il Benevento vorrebbe mantenerlo. Invece  è quasi certo l’addio a Buzzegoli, che avrebbe già raggiunto un accordo con l’Ascoli. Tra i confermati ci dovrebbero essere Venuti, Lopez, Lucioni, Camporese, Gori, Del Pinto, Viola, Ceravolo, Pezzi. Poi, quattro o cinque rinforzi di valore come chiesto da Baroni, sui quali sta lavorando Di Somma. Ed i nomi che circolano sono anche importanti.

GINO PESCITELLI

Altre immagini