Benevento in Serie A, Ricci: 'Questa storica promozione segnerà una nuova stagione di rinascita per il Sannio' In primo piano

Io sono sicuro che l'immensa risonanza mediatica che ha avuto nel Paese questa storica promozione in Serie A del Benevento Calcio sarà foriera di positivi, legittimi e rinnovati interessi sulle eccellenze culturali, artistiche, storiche, naturalistiche, paesaggistiche, enogastronomiche sannite e, dunque, segnerà una nuova stagione di rinascita per la Città e la Provincia.

I calciatori, il tecnico Baroni, il Presidente Vigorito, tutto lo staff del Benevento hanno portato a termine una vera e propria impresa: oggi gli sportivi italiani riconoscono alla Strega di aver strameritato la promozione, per la prima volta nella sua storia, nel Campionato più importante. A loro va il grazie sincero di tutti gli sportivi sanniti.

Lo scorso anno la Squadra aveva già raggiunto uno storico traguardo con l’approdo tra i Cadetti dopo anni di Lega Pro; quest’anno è andata al di là delle più rosee aspettative realizzando così una vera e propria impresa: due promozioni in due anni. Ma quanto è maturato sul campo può sembrare incredibile ed un “sogno” solo a chi non ricorda il lavoro enorme svolto negli anni passati, in particolare da Ciro Vigorito e Carmelo Imbriani, e le palesi ingiustizie perpetrate ai danni della Strega.

Il Benevento, quest’anno, ha battuto in modo limpido e chiaro tante squadre e, per ultima, la bella e coriacea formazione del Carpi, al termine di una Stagione regolare e di play off assolutamente esaltanti. Rimarranno incancellabili i nomi e i gesti tecnici ed atletici dei tanti Stregoni protagonisti sul campo, a cominciare da Capitan Lucioni; così come indimenticabile sarà il comportamento di tante migliaia e migliaia di nostri concittadini che hanno dato, anche in diretta televisiva, una lezione straordinaria di calore, di passione e, nello stesso tempo, di sportività. La gente meravigliosa di Benevento e del Sannio merita di veder replicate al di fuori del “Ciro Vigorito” quelle conquiste di natura economica, sociale e civile che da tempo attende e che sono nel solco della straordinaria storia più che bi-millenaria di questo territorio.

Claudio Ricci - Presidente Provincia di Benevento

Altre immagini