Cala il sipario sulla rassegna 'Natale Arcobaleno'. Meritati applausi per l'Ensemble 'Le Ariose Vaghezze' In primo piano

L'Epifania tutte le feste porta via, recita un antico detto popolare, e cosi', nel rispetto della tradizione, e' calato il sipario anche sulla rassegna 'Natale Arcobaleno', per la direzione artistica di Gennaro Del Piano.

Nella basilica di San Bartolomeo a Benevento si è tenuto il concerto dell'Ensemble 'Le Ariose Vaghezze' che ha interpretato arie e brani di epoca barocca con strumenti originali.

Il programma è stato incentrato su musiche di: Hendel dal 'Giulio Cesare in Egitto', Vivaldi dal 'Giustino', Purcell da 'Dido and Aeneas', Corrette da '6 Symphonies en Quatuour sur les Noeels', Pergolesi da 'l'Olimpiade', Vinci con 'Artaserse', eseguite magistralmente da Raffaele Tiseo, primo violino e direzione; Federico Valerio, secondo violino; Paolo Castellitto, viola; Gianni La Marca, violoncello e viola da gamba; Pierluigi Bartolo Gallo, contrabbasso; Debora Capitanio, clavicembalo e Loredana Nocerino, soprano.

Si è chiuso in bellezza, dunque, un cartellone di eventi di qualità che ha appassionato i beneventani e l'auspicio di Gennaro Del Piano è che con le prossime festività natalizie possa andare in porto anche la settima edizione della kermesse senza essere costretti, come accaduto due anni fa, ad interromperne la frequenza annuale.

ANNAMARIA GANGALE

Altre immagini