Calcio - Classifica immutata in attesa degli scontri diretti di sabato prossimo In primo piano

Praticamente nulla e' cambiato ai primi posti della classifica del girone C di Lega Pro dopo le gare dell'ultima giornata ed il posticipo di lunedi', ma importantissime saranno le gare di sabato prossimo, quando il Benevento dovrà recarsi a Foggia, mentre la Casertana sul terreno amico del “Pinto” se la vedrà con il Lecce. Praticamente nella stessa giornata si affronteranno le prime quattro, e sarebbe stato veramente interessante far giocare le due gare in contemporanea. Invece, mentre Foggia - Benevento è in programma per le 14.30, Casertana e Lecce si sfideranno alle 20.30, conoscendo già il risultato dell’altro scontro diretto. Questo… calendario spezzatino, che continua a non piacere, fa anche questi scherzi, e rischia anche di falsare il campionato.

Intanto il Benevento ha già ripreso la preparazione per il difficile appuntamento di sabato a Foggia, e questa volta mister Auteri può contare su tutti gli uomini a disposizione, compreso Campagnacci che oramai si allena in gruppo e domenica scorsa, nella gara contro la Lupa Roma, è andato anche in panchina. Praticamente il solo Vitiello è rimasto nella lista degli infortunati, ma per lui se ne parlerà a fine febbraio. Quindi per la gara di Foggia per mister Auteri problemi di scelta, con la possibilità di utilizzare anche l’ultimo arrivato Angiulli, facendo riposare Del Pinto o De Falco, che sono apparsi molto stanchi. Del resto, una volta entrato nella gara contro i romani Angiulli ha già fatto vedere il suo valore ed è stato proprio lui l’autore dell’assist per Mazzeo che ha permesso ai giallorossi di conquistare i tre punti a pochi minuti dalla fine. Quindi, una sua utilizzazione a Foggia dal primo minuto è più che probabile.

Settimana importante anche per quanto riguarda il mercato, giunto quasi alla fine. Le voci continuano a rincorrersi, e sembra che proprio il Foggia abbia chiesto al Benevento Mazzeo, ricevendo un netto rifiuto. Staremo a vedere, ma è quasi certo un attaccante dovrebbe andare via (potrebbe essere Cissè). Intanto la Casertana si è assicurato Giannone, che era nelle mire del Benevento, ed a questo punto anche i “falchetti” hanno un attaccante in più. Si era sparsa la voce che Negro sarebbe potuto approdare in maglia giallorossa già da subito (alla Casertana è in prestito, ma è di proprietà del Benevento), la il procuratore del giocatore ha smentito una possibilità del genere.

Una cosa è certa: il Benevento è sempre alla ricerca di un vero attaccante, e tocca ora a Di Somma vedere cosa fare. Certamente le ultime ore saranno frenetiche, anche se tutta la concentrazione della “truppa” di Auteri sarà rivolta alla gara di sabato a Foggia.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Melfi - Casertana 0-1

Casertana 38

Foggia - Benevento

Sabato 30 ore 14,30

Monopoli - Akragas 0-1

Foggia 36

Fid. Andria - Paganese

Sabato 30 ore 15

Cosenza - Catania 1-1

Benevento (-1) 35

 

Lupa Ca. Ro. - Melfi

Sabato 30 ore 15

Ischia - Messina 0-0

Lecce 34

Messina - Monopoli

Sabato 30 ore 17,30

Paganese - Martina F. 3-1

Cosenza 31

Casertana - Lecce

Sabato 30 ore 20.30

Catanzaro - Foggia 0-3

Matera (-2) 29

Akragas - Cosenza

Domenica 31 ore 14,30

Benevento - Lupa C.R. 1-0

Messina 26

Martina Franca - Ischia Domenica 31 ore 15

Lecce - Juve Stabia 2-0

 

Fid. Andria 25

Catanzaro - Matera

Domenica 31 ore 15

Matera - F. Andria 0-0

Catanzaro 23

Juve Stabia - Catanzaro Domenica 31 ore 17,30

 

Juve Stabia 22

 

 

Paganese (-1) 22

 

 

Monopoli 20

 

 

Catania (-10) 20

 

 

Akragas 19

 

 

Melfi 18

 

 

Ischia (-4) 16

 

 

Martina (-1) 11

 

 

Lupa Ca.Ro. (-1) 7

 

COSENZA E MARTINA UNA GARA IN MENO

Marcatori:

11 reti: Iammello (Foggia)

10 reti: Caccavallo (Paganese)

9 reti: Calil Catania), Infantino (Matera), De Angelis (Casertana)

8 reti: Sarno (Foggia)

7 reti: Razziti (Catanzaro)

6 reti: Croce (Monopoli), Baklet (Martina), Ciciretti (Benevento), Herrera (Melfi), Negro (Casertana), Herrera (Melfi), Croce e Giannino (Monopoli)

5 reti: Kanoutè (Ischia), Strambelli (Andria), Nicastro (Juve Stabia)

4 reti: Alfageme (Casertana), Di Piazza (Akragas), Mancino(Ischia), Arrighini (Cosenza), Surraco (Lecce), Arcidiacono (Juve Stabia), Masini (Melfi), Letizia (Matera), Cocuzza e Tavarez (Messina)

3 reti: De Falco e Marotta (Benevento), Mancosu (Casertana), Calderisi, Russotto, Scarsella (Catania) Criaco (Cosenza), Grandolfo ed Onescu (Andria), Agnelli (Foggia), Curiale. Moscardelli e Lepore (Lecce)

Altre immagini