Calcio - Il Benevento non aderisce più alla lista dei 24 In primo piano

La notizia era nell'aria, al fine di evitare polemiche e tenere alta la concentrazione in attesa dell'inizio del torneo: il Benevento non aderisce piu' alla 'lista dei 24', che avrebbe permesso di usufruire dei contributi della Lega Pro. Questo anche se la 'lista dei 24' dovrà essere presentata, ma senza l’obbligo dei 5 Under al suo interno.

Insomma la società ci ha ripensato e si andrà avanti pensando solo all’organico da varare per l’inizio del torneo. Anche se il 'mercato' potrebbe avere un’impennata negli ultimi tre giorni, con la chiusura fissata per le 23 del 31 agosto. A Milano c’è sempre Di Somma, pronto ad intervenire ed in continuo contatto con la società ed Auteri.

Intanto il Benevento ha quasi raggiunto un accordo con la Casertana per la cessione di Agyei, mentre si attendono novità per Som, nuovamente posto sul 'mercato'. Per lui le richieste non mancano. Ed a questo punto non dovrebbero esserci novità in uscita per Cruciani, De Falco e Bianco, per il quale i tempi di recupero dovrebbero essere lunghi. Ecco, per la lista dei 24 da presentare prima dell’inizio del torneo, i depennati dovrebbero proprio essere Agyei, Som e Bianco che, comunque, resterebbe a disposizione.

Intanto dopo le buone prove amichevoli contro Lavello e Torrecuso per domenica e lunedì meritato riposo per i giallorossi. Da martedì tutti al lavoro per la tipica settimana di campionato. Martedì allenamento a porte aperte a Paduli, poi 'lucchetti alle porte' per tutta la settimana. Per il 6 settembre la prima giornata di campionato, contro la Vigor Lamezia al 'Vigorito'. Ad oggi ancora non è stato deciso se sarà ancora 'calendario spezzatino', per cui si potrebbe giocare dal venerdì, in notturna, sino al lunedì sempre in notturna. Nei prossimi giorni sapremo la giornata e l’orario di esordio .Però, contro il Torrecuso si è visto che il terreno del 'Vigorito' è messo davvero male. Si provvederà per la prima di campionato?

GINO PESCITELLI

Altre immagini