Calcio - Il Benevento resta in vetta in attesa della Casertana In primo piano

Dopo aver obbligato il Benevento al pari, il Matera ha fatto, questa volta, un piacere proprio ai giallorossi fermando la marcia del Cosenza.

Cosi', la 'strega' resta solitaria alla testa della classifica, e domenica potrà incontrare al 'Vigorito' da capolista, in un derby tutto campano che già promette scintille, e che potrebbe essere decisivo per l’immediato futuro di entrambe le squadre.

Se diamo, infatti, uno sguardo al prossimo turno si  vede che il Lecce dovrà affrontare la difficile trasferta di Monopoli, mentre il Foggia sarà impegnato a Messina, e ciò da ancora più valore al derby tra i sanniti di Auteri ed i falchetti  di Romaniello.

Una gara con tanti ex in campo (Som, Alfageme, De Angelis, Mancosu, Marano hanno giocato in maglia giallorossa, mentre tra le file del Benevento ci sono Mattera ma soprattutto Cissè), che certamente renderanno l’incontro ancora più entusiasmante. Insomma i motivi ci sono tutti per poter dire che  Benevento - Casertana di domenica (fischio d’inizio alle 15) sarà il vero big match della ventiseiesima giornata di campionato. Proprio per questo la società ha già  dato inizio alla prevendita, con prezzi speciali per le donne. Al 'Vigorito' è previsto il pienone sugli spalti, come, del resto, la gara e la classifica richiedono.

Per l’importante e fondamentale gara mister Auteri dovrebbe avere tutti gli uomini a disposizione, con esclusione di Mazzeo, potendo contare anche sul rientro dell’ex Mattera che ha scontato la giornata di classifica. Quindi per l’allenatore siciliano soltanto problemi di scelte.

Ma parlare di formazione è presto, perché in questa settimana molti allenamenti saranno a porte chiuse dal momento che Auteri non vuol far capire niente sulle sue intenzioni. Del resto, per una gara così fondamentale è anche giusto.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Fid. Andria - Foggia 3-0

Benevento (-1) 47

Monopoli - Lecce

Sabato 12/3 ore 15

Lupa C.R. - Messina 0-1

Lecce 46

 

Cosenza - Paganese

Sabato 12/3 ore 15

Casertana - Ischia 2-0

Casertana 46

Ischia - F. Andria

Sabato 12/3 ore 20,30

Martina F. - Catania 1-0

Foggia 44

Melfi - Martina F.

Sabato 12/3 ore 14

Juve Stabia - Akragas 3-1

Cosenza 44

Catania - Juve Stabia

Domenica 13/3 ore 14

Paganese - Monopoli 1-1

Matera (-2) 38

Benevento - Casertana

Domenica 13/3 ore 15

Lecce - Melfi 1-1

Messina 34

Matera - Catanzaro

Domenica 13 ore 17,30

Catanzaro - Benevento 1-1

Andria (-1) 33

Messina - Foggia

Domenica 13 ore 17,30

Matera - Cosenza 1-0

Paganese (-1) 33

Akragas - Lupa Ca.Ro.

Lunedì 14/3 ore12

 

Akragas (-3) 31

 

Juve Stabia 30

Monopoli 28

Catanzaro 27

Catania (-10) 25

Melfi 23

Ischia (-4) 20

Martina (-1) 19

Lupa Ca.Ro. (-1) 8

Marcatori: 13 reti Caccavalle (Paganese), Infantino (Matera); 12 reti Iammello (Foggia); 11 reti De Angelis (Casertana); 10 reti Calil (Catania), Sarno (Foggia), Baklet (Martina), Croce (Monopoli); 9 reti Gambino (Monopoli), Nicastro (Juve Stabia); 8 reti Di Piazza (Akragas); 7 reti Razziti (Catanzaro); 6 reti Negro (Casertana), Ciciretti (Benevento), Kanoutè (Ischia), Herrera e Masini (Melfi); Moscardelli (Lecce).

Altre immagini