Calcio, dopo il pareggio tra Casertana e Paganese cambia poco per la classifica del Benevento In primo piano

Il pari ottenuto dalla capolista Casertana a Pagani nel posticipo di lunedi', praticamente non ha cambiato la classifica dopo l'ultima giornata del girone di andata. A beneficiarne e' stato soltanto il Cosenza con la vittoria di Ischia, mentre sia il Foggia che il Lecce sono stati bloccati sul pari. Così attualmente il Cosenza continua a restare in zona play off, mentre Lecce e Benevento sono praticamente fuori da tutti i giochi.

Questa la situazione a metà torneo, con un girone di ritorno tutto da giocare, e con varie squadre che si stanno rinforzando nel mercato di gennaio.

Una situazione che vede il Benevento almeno per il momento soprattutto impegnato a cedere giocatori non graditi ad Auteri, mentre in arrivo c’è solo da registrare la venuta di Lopez, che già sabato prossimo potrebbe esordire nella difficile trasferta di Messina. Poi da registrare gli addii di Marano, Bianco, Porcaro e Som, ed a questo punto veramente l’allenatore ha una “rosa” ridotta ai minimi termini. E non è finita perché si continua a parlare di altre cessioni, qualcuna anche eccellente, mentre per quanto riguarda i rinforzi soltanto voci ma niente di concreto. Del resto la situazione societaria è quella che è, e bisogna arrangiarsi.

Comunque, Di Somma continua a tenere aperte numerose trattative, anche se è molto difficile operare e cercare di dare ad Auteri quei rinforzi che ha chiesto. C’è da aggiungere che il livello della concorrenza è cresciuto, e per restare aggrappati alle posizioni di vertice urgono rinforzi.

Al Benevento occorre assolutamente una valida punta, ma oramai quasi tutte le aspettative sono andate deluse. La strada è, quindi difficile, ed assolutamente bisogna fare qualcosa, anche se la “merce” rimasta non è certamente delle migliori, e tutti gli obiettivi individuati (Arcidiacono, Jefferson, Eusepi, Arcidiacono, Del Sante) oramai hanno già cambiato aria. A questo punto bisognerà accontentarsi, dopo, forse, altre cassioni (Cissè, Bonifazi e, forse, Piscitelli e perfino Padella).

Intanto è già ripresa la preparazione per la trasferta di sabato (fischio d’inizio alle 17,30) a Messina. Ancora una volta Auteri avrà i giocatori veramente contati e dovrà fare i salti mortali per inventarsi la formazione.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Ischia - Cosenza 1-2

Casertana 34

Lupa Cas. Rom. - Ischia

Sabato 16 gennaio ore 14

F. Andria - Catania 0-0

Foggia 32

Akragas - Matera

Sabato 16 gennaio ore 14

Melfi - Catanzaro 2-0

Lecce 30

 

Messina - Benevento

Sabato 16 gennaio 17,30

Benevento - Akragas 1-0

Cosenza 30

Foggia - Paganese

Sabato 16 gennaio 20,30

Messina - Martina 3-0

Benevento (-1) 29

Juve Stabia - Melfi

Sabato 16 gennaio 20,30

Foggia - Juve Stabia 1-1

Matera (-2) 25

Catania - Monopoli

Domenica 17 gennaio 15

Lupa C. R. - Lecce 1-1

Messina 25

Fidelis Andria. - Lecce

Domenica 17 gennaio 15

Monopoli - Matera 0-2

 

Fid. Andria 23

Martina Franca - Cosenza

Domenica 17 gennaio ore 17,30

Paganese - Casertana 2-2

 

Catanzaro 22

Casertana - Catanzaro

Domenica 17 gennaio ore 17,30

 

Juve Stabia 21

 

 

Monopoli 19

 

 

Paganese (-1) 18

 

 

Catania (-10) 18

 

 

Melfi 17

 

 

Akragas 16

 

 

Ischia (-4) 14

 

 

Martina (-1) 11 

 

 

Lupa Ca.Ro. (-1) 6 

 

Marcatori:

10 reti Iammello (Foggia)

9 reti Calil (Catania)

6 reti Croce (Monopoli), Baklet (Martina), Caccavallo (Paganese), De Angelis (Casertana)

5 reti Herrera (Melfi), Sarno (Foggia), Razzitti (Catanzaro)

4 reti Strambelli (Andria), Negro ed Alfageme (Casertana), Mancino, Ischia, Arrighini (Cosenza), Nicastro (Juve Stabia), Ciciretti (Benevento), Masini (Melfi)

Altre immagini