Calcio: doppietta di Cissè ed il Benevento... ingrana la quinta In primo piano

La 'strega' tiene il passo di Foggia e Lecce e, meritatamente, supera l'Andria ottenendo il quinto risultato utile consecutivo.

Eroe della serata il tanto discusso Cisse', che ha messo a segno una doppietta, dimostrando di meritare la fiducia che gli ha concesso Auteri dopo la non bella prestazione di Lecce. Insomma, un Cissè recuperato quello visto contro l’Andria, e questo è un fatto importante se si considera che nel 'mercato' di gennaio Di Somma non è riuscito a dare quell’attaccante che il tecnico chiedeva. Nelle ultime ore di 'mercato' sembrava che Cissè stesse per lasciare la maglia giallorossa, destinazione Mantova, poi tutto è saltato ed il giocatore ora sta dimostrando di poter essere utile in questo momento importante del torneo.

Eppure la notturna contro l’Andria non si dimostrava certamente agevole per Lucioni e compagni se si considera che i pugliesi di D’Angelo erano venuti al 'Vigorito', seguiti anche da un buon numero di tifosi, per fare risultato e contando sul fatto di poter contare sulla migliore difesa del girone.

I giallorossi, invece, non si sono fatti distrarre hanno fatto subito capire di non voler concedere nulla agli ospiti ed alla fine hanno conquistato una vittoria convincente al di là del risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Cissè. La truppa di Auteri ha risposto al meglio alle vittorie già ottenute nel pomeriggio dal Foggia e dal Lecce, dimostrando alle due squadre pugliesi di saper tenere testa ad entrambe.

Una prestazione senza sbavature quella offerta contro l’Andria, con il risultato che si è sbloccato dopo appena 8 minuti. Poi il Benevento ha continuato ad attaccare, ha tenuto sempre il pallino del gioco, ha concesso pochissimo agli ospiti.

Ci sono state soprese da parte di Auteri nella formazione iniziale, con il ritorno di Mattera al posto di Padella e l’esclusione di Angiulli con Del Pinto in campo sin dal primo minuto. Per il resto confermata la squadra scesa in campo a Lecce, con il trio di attacco formato da Mazzeo, Marotta e Cissè a causa della squalifica di Ciciretti. E c’è da dire che questa volta i tre attaccanti si sono comportati bene, con Marotta e soprattutto Mazzeo molto mobili, che hanno creato tante difficoltà alla difesa dell’Andria. Poi nel finale sono entrati Campagnacci al posto di Cissè, Angiulli per Lopez e Mazzarani per Melara, per far respirare la squadra.

Vittoria convincente quella contro l’Andria con tutti i giocatori che hanno superato la sufficienza.

Ed alla fine della ventunesima giornata la classifica si è fatta veramente interessante dopo la sconfitta della Casertana a Matera. A questo punto con il Foggia primo in classifica, Casertana e Benevento, appaiati, seguono ad un solo punto, con Lecce e Cosenza che inseguono. Insomma, come giustamente dice Auteri, il campionato è giunto nel momento più importante e niente per i giallorossi è impossibile. Del resto, se dovesse essere cancellato l’attuale punto di penalizzazione i giallorossi sanniti sarebbero già in testa alla classifica insieme al Foggia.

Ora appuntamento a lunedì, quando al 'Vigorito' sarà di scena il Melfi. Ancora una gara assolutamente da vincere, conoscendo già i risultati delle altre.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Ischia - Catania 2-0

Foggia 40

Lupa Ca. Ro. - Andria

Sabato 13 ore 15

Melfi - Foggia 0-1

Benevento (-1) 39

 

Catania - Lecce

Sabato 13 ore 20,30

Catanzaro - Akragas 0-1

Casertana 39

Akragas - Ischia

Domenica 14 ore 14

Lecce - Martina 3-0

Lecce 38

Cosenza - Catanzaro

Domenica 14 ore 14,30

Monopoli - Lupa 2-0

Cosenza 37

Martina - Monopoli

Domenica 14 ore 15

Benevento - Andria2-0

Matera (-2) 32

Messina - Paganese

Domenica 14 ore 15

Paganese - Juve Stabia 4-3

Messina 29

Casertana - Juve Stabia

Domenica 14 ore 15

Cosenza - Messina 3-1

Paganese (-1) 28

Benevento - Melfi

Lunedì 15 ore 14,30

Matera - Casertana 2-1

Andria 25

Foggia - Matera

Lunedì 15 ore 18

 

Catanzaro 24

 

 

Juve Stabia 23

 

 

Catania (-10) 23

 

 

Monopoli 23

 

 

Akragas (-3) 22

 

 

Ischia (-4) 20

 

 

Melfi 19

 

 

Martina (-1) 12

 

 

Lupa Ca.Ro. (-1) 8

 

Altre immagini