Calcio, è ufficiale: Italia-Serbia Under 21 a Benevento In primo piano

La notizia è ufficiale ed è stata pubblicata anche sul sito della Figc: l’amichevole tra le squadre Under 21 dell’Italia e della Serbia si disputerà lunedì 30 marzo allo stadio “Vigorito” con fischio d’inizio alle ore 21 e messa in onda sulla Rai.

Così dopo più di 16 anni dall’amichevole contro la Spagna gli “azzurrini”, questa volta allenati da Gigi Di Biagio, tornano a disputare una amichevole sul terreno di gioco beneventano per una amichevole di grande importanza in vista della fase finale dell’Europeo 2017. Questa volta ad ospitare la gara non sarà più il “Santa Colomba” bensì il “Vigorito”, che certamente sarà riempito dal caldo tifo degli sportivi di casa nostra.

La gara si disputerà tre giorni dopo l’incontro di Paderbon, dove gli “azzurrini” il 27 marzo affronteranno la Germania.

C’è da dire che la Serbia è già stata superata per 3-2 dalla squadra di Di Biagio lo scorso settembre a Pescara, ma la Serbia è tra le otto finaliste del torneo continentale in Repubblica Ceca, dove la nostra Under 21 si è laureata per la prima volta Campione d’Europa lo scorso 8 giugno 2004, vincendo per 3-0 la finalissima al Bochum grazie alle reti di De Rossi, Bovo e Gilardino.

GINO PESCITELLI

Altre immagini