Calcio, il Benevento continua a pensare da grande In primo piano

Per la 'strega' la vetta della classifica è sempre vicina al termine della quarta giornata di ritorno.

L'inaspettata sconfitta del Verona ad Avellino e la vittoria del Frosinone contro il Carpi hanno dato un volto diverso alla graduatoria, con i laziali ora a comandare, mentre la Spal ha letteralmente 'maltrattato' l’Entella, mantenendo così a distanza di un solo punticino proprio i giallorossi. Ma bisogna considerare che nel prossimo turno ci sarà un Verona - Spal che promette scintille, e ad approfittarne potrebbe essere proprio il Benevento, che sarà impegnato nella trasferta piemontese di Vercelli. Ed a tal proposito bisogna ricordare che per mercoledì 14 è fissato il recupero Ascoli - Vercelli, per cui i piemontesi in quattro giorni dovranno affrontare due gare. Un favore per il Benevento? Potrebbe essere così.

A parte questo, la gara di sabato al 'Silvio Piola' non sarà certamente facile per i giallorossi, che dovranno affrontarla con la giusta concentrazione, e con la solita rabbia agonistica. Insomma, dovranno fare la partita senza lasciare l’iniziativa agli avversari.

Baroni (che potrà ritornare in panchina) questo lo sa benissimo e terrà tutti sulla corda.

L’allenatore potrà riavere a disposizione Cissè dopo la squalifica, e questo è un fatto importantissimo perché sabato scorso contro il Latina si è sentita molto la sua mancanza  nel tradizionale 4-2-3-1. Poi potrà contare  su Lopez e Buzzegoli sulla strada del pieno recupero, che nell’ultima gara sono stati in panchina per onore di firma, anche se Lopez una decina di minuti li ha giocati dimostrando di essere oramai pronto. Niente da fare, invece, per Padella, Eramo e De Falco che ancora per qualche settimana  dovranno restare in infermeria.

Comunque, parlare ora di possibile undici è senz’altro presto, anche se Baroni potrebbe insistere sull’undici schierato contro il Latina, con il solito dubbio tra Del Pinto e Chisbah per una maglia di centrocampista al fianco di Viola, diventato oramai insostituibile.

GINO PESCITELLI

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Vicenza - Salernitana 0-1

Frosinone 47

Latina - Novara

Ascoli - Trapani 2-2

Verona 45

Bari - Ternana

Avellino -Verona 2-0

Spal 44

Carpi - Brescia

Benevento - Latina 2-1

Benevento (-1) 43

Cittadella - Avellino

Brescia - Pisa 1-1

Cittadella 39

Perugia - Entella

Cesena - Bari 1-1

Perugia 38

Vercelli - Benevento

Frosinone - Carpi 1-0

Spezia 37

Salernitana - Cesena

Novara - Cittadella 1-1

Entella 34

Spezia - Trapani

Vercelli - Spezia 0-2

Bari 34

Vicenza - Ascoli

Entella - Spal 0-3

Carpi 33

Pisa - Frosinone

Ternana - Perugia 0-1

Novara 31

Verona - Spal

 

Salernitana 31

 

 

Ascoli 30

 

 

Avellino 29

 

 

Cesena 28

 

 

Brescia 28

 

 

Vicenza 27

 

 

Pisa 27

 

 

Latina 26

 

 

Vercelli 25

 

 

Ternana 23

 

 

Trapani 21

 

Ascoli e Vercelli una gara in meno (recupero 14 febbraio ore 20,30) 

Altre immagini