Calcio, il Benevento supera indenne anche la trasferta di Latina In primo piano

Dopo quattro giornate il Benevento è ancora imbattuto dopo aver superato senza troppi problemi anche la difficile trasferta del 'Francioni' di Latina.

Una gara non facile, con Baroni che ha dovuto rinunciare a tre giocatori importanti come Melara, Ceravolo e Falco. E soprattutto l’assenza di quest’ultimo si è fatta sentire tanto, dal momento che a risentirne è stata l’unica punta schierata da Baroni, cioè Cissè  al rientro dopo un lungo infortunio.

Comunque, anche questa volta si è visto un Benevento dal grande carattere, che  andato in svantaggio ad un quarto d’ora dalla fine, è stato capace di rimontare grazie ad una invenzione di Ciciretti ed alla conclusione di Pajac, entrato in campo da poco al posto di Jakimovski.

Ed a dire la verità il risultato finale deve essere considerato giusto, anzi sono stati proprio i giallorossi ad andare più vicini alla conquista dell’intera posta in palio, prima per una grande occasione fallita da chibsah e poi per un clamoroso palo colpito da Cissè a botta sicura. Da parte sua il Latina oltre alla rete messa segno pochissimi problemi ha creato a Cragno ed alla sempre attenta difesa giallorossa, che ancora una volta ha visto protagonisti Lucioni e Padella.

Anche al 'Francioni' di Latina i giallorossi hanno dimostrato di poter dire la propria in questo campionato, giocando una gara senza sbavature e non andando mai in affanno contro i nerazzurri di casa che assolutamente volevano risalire la classifica.

Per le assenze di Melara, Ceravolo e Falco, Baroni si è visto costretto a schierare un Benevento un po’ diverso con un centrocampo un po’ infoltito e con il solo Jakimovski a supporto di Cissè, anche se molto spesso Ciciretti è andato in appoggio alle due punte.

Per il resto la solita difesa a 4 con Lucioni, Padella, Lopez e Venuti,  centrocampo molto folto con Bezzegoli, De Falco, Cibsah e Ciciretti, quindi in attacco Cissè e Jakimovski.  Poi nel corso della gara sono entrati Del Pinto al posto di Chibsah, ammonito e poi molto nervoso, quindi  Pajac, che è stato un po’ l’eroe della giornata, ed il giovanissimo Brignola, entrato in campo per Buzzegoli per dare più forza all’attacco dopo che il Latina era andato in vantaggio. Scelta giusta, dal momento che subito dopo è arrivato il pareggio.

Ora neanche un po’ di respiro, perché martedì è già campionato, con il Pro Vercelli che alle 20.30 sarà di scena al 'Vigorito'. E’ difficile in questo momento capire se Baroni riuscirà a recuperare qualcuno degli infortunati.

GINO PESCITELLI

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Carpi - Frosinone 0-0

Cittadella 12

Cesena - Salernitana

Bari - Cesena 2-1

Benevento 7

Ascoli - Vicenza

Salernitana - Vicenza 2-3

Verona 7

Avellino - Cittadella

Cittadella - Novara 3-1

Bari 7

Benevento - P. Vercelli

H. Verona - Avellino 3-1

Pisa 7

Brescia - Carpi

Latina - Benevento 1-1

Frosinone 7

Frosinone - Pisa

Perugia - Ternana 1-1

Spezia 6

Novara - Latina

Pisa - Brescia 1-0

Spal 5

Spal - Verona

Spal - Entella 2-2

Brescia 5

Ternana - Bari

Spezia - P. Vercelli 2-1

Carpi 5

Trapani - Spezia

Trapani - Ascoli 1-1

Entella 5

Entella - Perugia

 

Ternana 5

 

 

Cesena 4

 

 

Trapani 4

 

 

Novara 4

 

 

Vicenza 4

 

 

Ascoli 3

 

 

Perugia 3

 

 

Latina 2

 

 

Avellino 2

 

 

P. Vercelli 2

 

 

Salernitana 2

  

Altre immagini