In primo piano - Calcio: il pareggio contro il Vicenza complica la classifica del Benevento

Calcio: il pareggio contro il Vicenza complica la classifica del Benevento In primo piano

Il pari casalingo di venerdì sera contro il Vicenza ha complicato, ed anche di molto, la posizione di classifica della 'strega', alla luce dei risultati che hanno caratterizzato la 37esima giornata di campionato.

Ora i giallorossi sono addirittura al sesto posto (hanno perso due posizioni rispetto al turno precedente) e sono stati superati dal Cittadella e dal Perugia, mentre lo Spezia è distante un solo punto.

Questo vuol dire che la partecipazione ai play off è ancora molto in  dubbio, anche se la seconda parte del torneo si è avvicinata, dal momento che la differenza tra il Frosinone (terzo in classifica) ed il Cittadella (quarto) si è ridotto a cinque punti. Ed il regolamento è chiaro: 'Le promozioni dirette si estendono anche alla terza classificata in caso di vantaggio superiore ai 9 punti sulla quarta al termine della stagione'. A ciò dobbiamo aggiungere che nelle ultime cinque giornate ci sono ancora tanti scontri diretti, per cui tutto è ancora possibile.

Ma quello che più preoccupa in questo momento è la condizione atletica, ma soprattutto di testa, dei giallorossi che anche nella gara casalinga contro il Vicenza hanno dimostrato di attraversare un momento particolarmente negativo.

Al di là di un arbitraggio non certo favorevole, che ha frenato non poco la squadra con la mancata concessione di almeno due calci di rigore abbastanza netti, c’è da dire che ancora una volta sono venute fuori le tante deficienze sia caratteriali che di condizione. Questo vuol dire che il ritiro disposto dalla società è servito veramente a poco.

Ora ci sarà affrontare il nuovo turno infrasettimanale di martedì 25 con la trasferta di Cesena (fischio d’inizio alle 18) e toccherà a Baroni  cercare di fare qualcosa per ripresentare una squadra che attualmente è in grande caduta libera, al di là delle giustificazioni del tecnico che lasciano il tempo che trovano.

GINO PESCITELLI

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Novara - Brescia 0-1

Spal 70

Vicenza - Novara

Benevento - Vicenza 0-0

Verona 65

Ascoli - Avellino

Ascoli - Brescia 0-0

Frosinone 62

Brescia - Ternana

Avellino - Cesena 1-1

Cittadella 57

Carpi - Trapani

Bari - Verona 0-2

Perugia 56

Cesena - Benevento

Cittadella - Carpi 4-1

Benevento (-1) 55

Frosinone - Spezia

Latina - Spal 1-2

Spezia 54

Perugia - Verona

Vercelli - Salernitana 0-0

Entella 51

Pisa - Vercelli

Spezia - Entella 2-0

Carpi 51

Salernitana - Bari

Ternana - Frosinone 2-0

Bari 50

Spal - Cittadella

Trapani - Pisa 1-0

Novara 50

Entella - Latina

 

Salernitana 50

 

 

Vercelli 46

 

 

Avellino (-3) 45

 

 

Cesena 43

 

 

Ascoli 41

 

 

Trapani 41

 

 

Ternana 39

 

 

Brescia 39

 

 

Vicenza 38

 

 

Pisa (-4) 32

 

 

Latina (-2) 31

 

Altre immagini