Calcio, la Lega di serie A omaggia il Benevento per gli 88 anni di vita In primo piano

Anche la Lega di serie A ha voluto ricordare sul proprio sito ufficiale gli 88 anni di vita del Benevento Calcio.

'Il 6 settembre del 1929 - si legge sulla pagina ufficiale facebook della Lega - nasceva il Benevento Calcio dopo la scomparsa della Società Sportiva Littorio Benevento, ed oggi il club giallorosso compie 88 anni. Auguri!'.

Indubbiamente una bella soddisfazione per la società, per gli sportivi, per l'intera città che dopo 88 anni di vita finalmente è giunta nel calcio che più conta. Ma anche un attestato significativo che sottolinea non soltanto l’importanza della data, ma anche che oramai la 'strega' viene tenuta sempre più in considerazione. Ed allora, auguri Benevento!

Intanto dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali domenica al 'Vigorito' (fischio d'inizio alle ore 18.00), sarà di scena il Torino di Mihajlovic ed il Benevento cercherà di cancellare l'attuale 0 in classifica, anche se l'impegno si presenta tra i più difficili.

Mister Baroni per la prima volta potrà contare su tanti volti nuovi giunti dal calcio mercato ed anche su Chibsah, che oramai si allena in gruppo. Oramai già  da giorni si allenano in gruppo Antei e Iemmello, provati tra i possibili titolari, Lazaar è giunto soltanto con qualche giorno di ritardo, poi, a poco, sono tornati anche  gli atleti impegnati con le varie nazionali di Parigini, Armenteros, Djimsiti, Memushaj, Puscas.

L'unico indisponibile, almeno per il momento, dovrebbe essere Cristiano Lombardi, che si sta riprendendo da un infortunio subito con la Lazio. Per il resto toccherà a Baroni decidere le scelte sulla lunga 'rosa' a disposizione e, forse, qualcosa di più si saprà nella conferenza stampa che l'allenatore terrà oggi nella sala stampa del 'Vigorito' alle ore 12,30.

Altre immagini