Calcio: le prime quattro in classifica non si fanno male In primo piano

Chi si attendeva uno stravolgimento della classifica dalla ventesima giornata e' rimasto certamente deluso. I due big match tra le prime quattro in classifica si sono chiuse in pareggio con l’identico risultato (1-1), mentre il Cosenza è stato addirittura sconfitto dall’Akragas, e resta così distanziato al quinto posto della graduatoria.

A trarne vantaggio sono stati certamente il Lecce ed il Benevento, che hanno fermato sul terreno amico rispettivamente la Casertana ed il Foggia, mantenendo così la scia delle prime due in classifica. Una volta in svantaggio Lecce e Benevento hanno avuto la forza di rialzarsi, meritando alla fine il pareggio.

Meglio sarebbe potuto andare al Benevento, che negli ultimissimi minuti della gara di Foggia addirittura avrebbe potuto conquistare l’intera posta in palio. Le occasioni sbagliate prima da Marotta e poi da Campagnacci gridano ancora vendetta, al di là del fatto che il tecnico dei rossoneri di Foggia, De Zerbi, con forza ha tenuto a ribadire che la sua squadra alla fine finirà al primo posto. Per ora il Foggia è costretto ad inseguire, il resto si vedrà.

Intanto le prime cinque in classifica hanno fatto praticamente il vuoto alle proprie spalle, ed è difficile prevedere che qualche altra squadra possa rientrare. Casertana, Foggia, Benevento, Lecce e Cosenza sono chiuse in un vero e proprio “fazzoletto” e fino alla fine del torneo dovrebbero giocarsi promozione diretta e play off.

Intanto oggi, lunedì, ultimo giorno di calciomercato con operazioni che si chiuderanno alle 20. Novità sono attese soprattutto dal Benevento, con Di Somma che cercherà di dare a mister Auteri quella punta che l’allenatore continua a chiedere. In uscita dovrebbero esserci Som, Troiani e, forse Cissè, fino ad ora utilizzati pochissimo. Stasera sapremo come andrà a finire.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Foggia - Benevento 1-1

Casertana 39

Ischia - Catania

Sabato 6 ore

Fid. Andria - Paganese 0-1

Foggia 37

Melfi - Foggia

Sabato 6 ore 15

Lupa Ca. Ro. - Melfi 0-0

Benevento (-1) 36

 

Catanzaro - Akragas

Sabato 6 ore 17,30

Messina - Monopoli 3-2

Lecce 35

Lecce - Martina Franca

Sabato 6 ore 17,30

Casertana - Lecce 1-1

Cosenza 34

Monopoli - Lupa Ca. Ro. Sabato 6 ore 20.30

Akragas - Cosenza 1-0

Matera (-2) 29

Benevento - Andria

Sabato 6 ore 20,30

Martina - Ischia 3-3

Messina 26

Paganese - Juve Stabia Domenica 7 ore14

Catania - Matera 2-1

 

Fid. Andria 25

Cosenza - Messina

Domenica 7 ore 15

Juve Stabia - Catanzaro1-1

Paganese (-1) 25

Matera - Casertana

Domenica 7 ore 17,30

 

Catanzaro 24

 

 

Juve Stabia 23

 

 

Catania (-10) 23

 

 

Akragas 22

 

 

Monopoli 20

 

 

Melfi 19

 

 

Ischia (-4) 17

 

 

Martina (-1) 12

 

 

Lupa Ca.Ro. (-1) 8

  

Marcatori

11 reti: Iammello (Foggia e Caccavallo (Paganese)

10 reti: Calil (Catania), De Angelis (Casertana), Infantino (Matera)

9 reti: Sarno (Foggia)

7 reti: Razziti (Catanzaro)

6 reti: Crose (Monopoli), Baklet (Martina), Ciciretti (Benevento), Herrera (Melfi), Negro (Casertana), Croce e Giannino (Monopoli)

5 reti: Kanoutè (Ischia), Strambelli (Andria), Nicastro (Juve Stabia), Tavarez (Messina), Arrighini (Cosenza), Surraco (Lecce).

4 reti: Alfageme (Casertana), Di Piazza (Akragas), Mancino (Ischia), Arcidiacono (Juve Stabia), Masini (Melfi), Letizia (Amtera), Cocuzza (Messina)

 

Altre immagini