Calcio, Ledian Memushaj è giallorosso In primo piano

Anche se oramai da qualche giorno la notizia era data per certa (del resto il giocatore era anche presente in tribuna alla sfortunata gara persa contro il Bologna) ora c'è anche l’ufficialità comparsa sul sito della società: l’ex capitano del Pescara Lediam Memushaj (classe 1986) è stato prelevato in prestito oneroso, con obbligo di riscatto, dalla società abruzzese. Era stato richiesto espressamente da Baroni, che già lo ha avuto alle sue dipendenze, e l’allenatore è stato accontentato.

Il giocatore, che è stato in città per un paio di giorni anche per le visite mediche, ora sarà impegnato con la nazionale albanese per due gare per l’Europeo, poi sarà a disposizione dell’allenatore e quasi certamente a disposizione per la prossima gara casalinga, quella del 10 settembre contro il Torino.  

Si tratta di un centrocampista dai piedi buoni, che in passato ha giocato con la Sarzanese, la Valle d’Aosta, la Paganese, il Chievo in serie A, il Portogruaro, il Capi in serie B, il Lecce, e negli ultimi anni nel Pescara (96 gare) dove è stato scaricato da Zeman. Per lui ben 24 gare nella Nazionale dell’Albania con una rete messa segno, ed ancora oggi è un punto fermo nella Nazionale del suo paese. In totale ha alle spalle 350 gare tra serie A, B e Lega Pro, con 53 reti messe a segno (e per un centrocampista non sono poche).

Ora c’è da vedere come verrà utilizzato da Baroni, ma indubbiamente il Benevento ha fatto un grande sforzo finanziario per il prestito quindi tocca all’allenatore utilizzarlo nel modo migliore.

Gli ultimi giorni di mercato (si chiuderà nella serata di giovedì 31) dovranno essere utilizzati per dare alla squadra gli altri necessari rinforzi, a partire dall’attacco, dove certamente si opererà.

Il duo Vigorito - Di Somma è a Milano, e sebbene la pista Iemmello non sia stata abbandonata, sembra tutto fatto per un nome praticamente nuovo. Si tratta di Kristiano Samuel Armenteros Nunez Mendoza Jansson (quasi uno scioglilingua!). E’ questo il nome di quello che dovrebbe essere il nuovo attaccante giallorosso, svedese, di orogini cubane, che arriva dall’Heracles Almelo, club  olandese di Eredivisie, il massimo campionato dell’Olanda.

Armenteros (tutti lo chiamano così) è un giocatore classe 1990 è considerato una punta centrale, che può giocare anche sulla lascia larga, nello scorso campionato ha messe a segno 19 reti, ma in questa stagione ha giocato solo in due occasioni, anche perché in rotta con la società. Era stato proposto al Palermo, poi è stato Lotito a dirottarlo a Benevento.

Sembra che già sia venuto in Italia alla fine della scorsa settimana, ed abbia svolto le visite mediche con il dottor Monaschino, responsabile dello staff medico dei giallorossi, prima di ritornare in Olanda per impegni con la Nazionale. Le poche notizie che giungono dicono che è dotato di un sinistro potente ed è un buon colpitore di testa. In questa stagione ha già giocato nella nazionale olandese con un gol contro la Norvegia.

Questi i primi movimenti degli ultimi giorni di mercato, che si preannunciano veramente di fuoco sia in entrata che in uscita. Tante le novità che si preannunciano, anche se l’arrivo di Armenteros non è stato ufficializzato ancora su sito del Benevento.

Intanto dopo le due sconfitte contro Sampdoria e Bologna mister Baroni ha concesso alla squadra un paio di giorni di riposo approfittando anche della sosta per il duplice impegno della Nazionale. Si riprenderà mercoledì a Paduli, quando certamente l’allenatore farà un discorso alla squadra mettendo in evidenza gli errori commessi nella sfortunata gara contro il Bologna.

Dovrà essere preparato nel modo migliore il secondo impegno casalingo consecutivo, quello contro il Torino del 10 settembre, una gara molto difficile da affrontare, alla luce anche della gara che il Torino ha vinto nella seconda giornata contro il Sassuolo. Si spera che per questa gara mister Baroni possa avere a disposizione qualche  nuovo giocatore di qualità, in grande di dare un volto diverso alla compagine  giallorossa. E’ evidente che almeno per ora la “strega” non ha gli uomini giusti per affrontare un torneo di serie A.

Ecco, intanto il tabellino finale della seconda giornata.

GINO PESCITELLI

 

PARTITE

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Benevento - Bologna 0-1

Juventus 6

Atalanta - Sassuolo

Chievo - Lazio 1-2

Inter 6

Benevento -Torino

Crotone - Verona 0-0

Napoli 6

Bologna - Napoli

Fiorentina - Sampdoria 1-2

Milan 6

Cagliari - Crotone

Genoa - Juventus 2-4

Sampdoria 6

Inter - Spal

Milan - Cagliari 2-1

Torino 4

Juventus - Chievo

Napoli - Atalanta 3-1

Spal 4

Lazio - Milan

Roma - Inter 1-3

Bologna 4

Sampdoria - Roma

Spal - Udinese 3-2

Lazio 4

Udinese - Genoa

Torino - Sassuolo 3-0

Chievo 3

Verona - Fiorentina

 

Roma 3

 

 

Genoa 1

 

 

Verona 1

 

 

Crotone 1

 

 

Sassuolo 1

 

 

Udinese 0

 

 

Benevento 0

 

 

Atalanta 0

 

 

Fiorentina 0

 

 

Cagliari 0

 

Altre immagini