In primo piano - Calcio Lega Pro, una 'prima' con risultati 'pazzi'

Calcio Lega Pro, una 'prima' con risultati 'pazzi' In primo piano

Con Benevento, Messina, Monopoli e Catania alla 'finestra' in attesa dei recuperi di mercoledi' 16, e' finalmente partito il nuovo torneo di Lega Pro, che si concludera' il prossimo 12 giugno con l'ultima finale play off. Un cammino lungo quasi 10 mesi, che tutti si augurano meno accidentato del campionato da poco andato in soffitta.

E dobbiamo dire che la prima giornata è stata con il classico 'botto' con risultati che già fanno discutere. Anche se c’è da considerare che siamo appena all’inizio e la maggior parte della squadre sono ancora in carburazione.

Soprattutto fanno discutere le sconfitte del Foggia a Pagani, del Lecce, addirittura in casa, contro l’Andria, e della Juve Stabia a Melfi. Le due compagini pugliesi e quella campana sono tra le favorite per la vittoria finale ed il pessimo avvio di torneo ha già fatto scattare un primo allarme.

E’ andata meglio, invece, al Matera, altra squadra di prima fascia, che sul terreno amico ha avuto ragione dell’Akragas. Tanto di cappello alla Casertana che ha violato il non facile campo del 'Ceravolo' di Catanzaro, mentre le vittorie del Cosenza, dell’Ischia, del Melfi fanno capire che potremo trovarci ad un torneo con tante sorprese.

Ora appuntamento alla seconda giornata, quando scenderà in campo anche il Benevento, che a Rieti dovrà vedersela con la Lupa Castelli Romani, che nell’esordio di Ischia ha fatto vedere di essere una squadra abbordabile. Ma ai giallorossi occorrerà la massima concentrazione per iniziare il torneo nel modo giusto.

GINO PESCITELLI

 

RISULTATI

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO

Catanzaro - Casertana 0-1

Melfi 3

Akragas - Monopoli

Rinviata

Cosenza - Martina 1-0

Andria 3

Casertana - Melfi

Domenica 13 ore 20,30

Ischia - Lupa 1-0

Cosenza 3

 

Andria - Matera

Domenica 13 ore 17,30

Lecce - Andria 1-3

Casertana 3

Foggia - Catanzaro

Domenica 13 ore 20,30

Matera - Akragas 1-0

Ischia 3

Juve Stabia - Lecce

Domenica 13 ore 20,30

Melfi - Juve Stabia 2-0

Paganese 3

Lupa - Benevento a Rieti

Domenica 13 ore 15,00

Paganese - Foggia 2-1

Matera 1 (-2 di pen.)

Martina - Paganese

Domenica 13 ore 15,00

Benevento - Messina

Rinviata al 16-10

Lecce 0

Messina - Ischia

Rinviata

Monopoli - Catania

Rinviata al 16-10

Juve Stabia 0

Catania - Cosenza

Rinviata

 

Catanzaro 0

 

 

Martina 0

 

 

Lupa Castelli Romani 0

 

 

Akragas 0

 

 

Foggia 0

 

 

Benevento 0

 

 

Messina 0

 

 

Monopoli 0

 

 

Catania 0 (-9 di pen.)

 

 

Benevento, Messina, Monopoli e Catania hanno giocato una gara in meno Marcatori: 2 reti Casson (Melfi), Strambelli 1rig.(Andria); 1 rete Fall (Ischia), De Angelis (Casertana), La Mantia rigore (Cosenza), Gammone (Matera), Deli (Paganese), Caccavallo (Paganese), Sarno (Foggia), Onescu (Andria).

Altre immagini