In primo piano - Calcio, Marinelli è il 'quarto uomo' che profuma di promozione

Calcio, Marinelli è il 'quarto uomo' che profuma di promozione In primo piano

E' stata designata la 'quaterna' arbitrale che lunedì sera (fischio d'inizio alle 20,30) arbitrerà il posticipo Benevento - Cesena: si tratta dell'arbitro Federico La Penna di Roma 1, dei collaboratori di linea Mario Chiocchi di Roma e Luigi Lanotte di Barletta, mentre da IV uomo fungerà Livio Marinelli di Tivoli.

E proprio la presenza della 'giacca nera' di Tivoli spinge a dire che 'a volta ritornano', e si tratta, in questo caso, di un ritorno quanto mai gradito, e che fa ritornare alla mente  un giorno… miracoloso, quello del 30 aprile scorso.

Infatti proprio Livio Marinelli fu l’arbitro dell’indimenticabile gara Benevento - Lecce, conclusasi con il risultato di 2-0, che segnò in modo ufficiale la promozione in serie B.

Tra l’altro, nella scorsa stagione, Marinelli diresse ben tre gare del Benevento, tutte particolarmente fortunate, cioè Foggia - Benevento 1-1 (con il rigore parato da Ghigo Gori e il penalty messo a segno da Mazzeo), poi il rotondo successo del 'Vigorito' per 6-0 contro la Casertana (anche in tale occasione Gori parò un rigore, questa volta tirato da Mancosu), infine la vittoria per 2-0 contro il Lecce.

Ed alla fine della stagione due promozioni: quella del Benevento in cadetteria e di Marinelli per la prima stagione nella Can più importante.

Un gradito ritorno al 'Vigorito', quindi, per Marinelli, questa volta non da arbitro ma da IV uomo.

Sperando che anche questa volta porti bene!

GINO PESCITELLI

Altre immagini